Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Torna Seafuture, presenta nuove tecnologie per blue economy

Torna Seafuture, presenta nuove tecnologie per blue economy

Sino al 27 maggio all'Arsenale Militare della Spezia

25 maggio, 09:04
Torna Seafuture, presenta nuove tecnologie per blue economy Torna Seafuture, presenta nuove tecnologie per blue economy

(ANSA) - LA SPEZIA, 24 MAG - Taglio del nastro questa sera per Seafuture, la manifestazione dedicata alla blue economy, al refitting navale e alle nuove tecnologie che proseguirà sino al 27 maggio all'Arsenale Militare della Spezia. Una rassegna organizzata da Spezia Eps, l'azienda Speciale della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, Marina Militare, con il patrocinio dei Ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico.

Oltre 5000 metri quadri di esposizione in un luogo storico per la difesa e il navale, come l'interno dell'Arsenale militare, dove troveranno spazio stand di aziende ad avanzata tecnologia, 26 Marine Militari, 4 conferenze internazionali, seminari scientifici e un concorso dedicato alle migliori idee di giovani in ambito delle tecnologie del mare e dell'innovazione.

"Abbiamo le carte in regola per diventare Paese di riferimento per il refitting a livello internazionale", ha detto Cristiana Pagni, presidente di La Spezia Eps.

All'inaugurazione presenti anche l'ammiraglio di squadra Giuseppe de Giorgi e il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi che hanno sottolineato il ruolo della Difesa nell'assicurare sicurezza al Paese ma anche attenzione allo sviluppo economico e al futuro del territorio. Domani, tra gli eventi,l'intervento di Sea Shepherd sulla pesca illegale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA