Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > A C.mare via alla costruzione della prua della nuova nave Carnival

A C.mare via alla costruzione della prua della nuova nave Carnival

Gemella della Majestic Princess, porterà 4250 passeggeri

07 novembre, 15:37
Crociere:a C.mare via a costruzione prua nuova nave Carnival Crociere:a C.mare via a costruzione prua nuova nave Carnival

(ANSA) - NAPOLI, 07 NOV - E' stato tagliata nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia la prima lamiera del troncone di prua della nuova nave in via di costruzione per la Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival. Si tratta di una nave gemella della "Majestic Princess", attualmente in costruzione presso lo stabilimento di Monfalcone.

Il troncone, che ha un peso di circa 10.500 tonnellate e una lunghezza di oltre 130 metri, una volta ultimato verrà trasportato via mare, per essere assemblato al resto dell'unità in costruzione a Monfalcone. L'unità navale sarà consegnata alla Princess Cruises entro la fine del 2019, avrà una stazza di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri. La nave viene considerata un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l'alta qualità di soluzioni tecniche d'avanguardia. Il lavoro di costruzione della nave consolida ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il Gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Fincantieri ha costruito infatti dal 1990 ad oggi 74 navi da crociera, e altre 27 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimento del Gruppo.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA