Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Crociere: Vago (Msc), molto probabile ok opzione su meganave

Crociere: Vago (Msc), molto probabile ok opzione su meganave

Nave ultima generazione da 150.000 tonn. con grandi innovazioni

26 novembre, 16:21
(ANSA) - MONFALCONE (GORIZIA), 26 NOV - "E' molto probabile che eserciteremo la terza opzione su una terza nave da crociera di ultima generazione" da oltre 150.000 tonnellate di stazza lorda e del valore di più di 700 milioni di euro da far costruire alla Fincantieri: lo ha detto oggi, a Monfalcone, Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere, interpellato dall'ANSA a margine della cerimonia del varo tecnico della nave da crociera "Msc Seaside". Oltre alla "Seaside", Msc ha in costruzione con Fincantieri un'altra meganave da crociera (la gemella "Msc Seaview"), ciascuna del valore superiore ai 700 milioni di euro, in consegna a giugno 2017, la prima, e a dicembre 2017, la seconda.

"Trattandosi di prototipi, stiamo comunque valutando di innalzare il livello di innovazione da introdurre - ha spiegato Vago - Con la consegna della "Seaview" a fine 2017, acquisiremo esperienza e potremo capire bene cosa potremo migliorare per spingerci per il 2021 per la consegna possibile dell'opzione che stiamo valutando per la terza nave".

"I piani aziendali di Msc Crociere - ha aggiunto Vago - si fondano sull'innovazione della crociera, sempre più un lusso democratico alla portata di milioni di persone. La nave diventa essa stessa destinazione turistica, flessibile e a misura delle nuove domande di vacanza. In questa prospettiva - ha concluso - c'è lo spazio per crescere con grandi navi di nuova generazione che competano sui mercati delle vacanze. Siamo otto miliardi di persone e i crocieristi sono oggi 24 milioni". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA