Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Fincantieri: nasce una società in Australia

Fincantieri: nasce una società in Australia

Gestirà alla fase di partecipazione ad una gara per 9 fregate

18 dicembre, 17:28
Fincantieri: nasce società in Australia Fincantieri: nasce società in Australia

(ANSA) - TRIESTE, 16 DIC - Fincantieri, uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo, quest'anno preselezionata per la gara del programma Future Frigates - SEA 5000 che prevede la costruzione di 9 fregate di futura generazione per la Royal Australian Navy (RAN), ha costituito una società ad hoc, Fincantieri Australia, e a breve inaugurerà la propria sede a Canberra.

Chairman della società - rende noto Fincantieri - è stato designato Dario Deste, affiancato da Mark Purcell.

Fincantieri Australia gestirà la fase di partecipazione al processo di valutazione attualmente in corso e sarà impegnata al fianco del governo locale, delle principali società attive in Australia nel comparto della cantieristica e dell'indotto, e altri attori di rilievo nell'ambito del programma delle fregate che saranno realizzate ad Adelaide, nel sud del Paese.

Fincantieri Australia si avvarrà di personale tecnico e di risorse reclutate in loco, coadiuvati da uno staff selezionato nel network globale del gruppo Fincantieri.

"Il nostro impegno in questo progetto sarà totale - ha detto Deste - Siamo convinti che il modello di fregata Fremm che presentiamo sia un prodotto assolutamente all'avanguardia, e anche di poter far valere la forza di un gruppo leader di mercato come il nostro. Siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo creato, e tutti coloro che parteciperanno avranno un ruolo importante". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA