Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Il cantiere genovese Mariotti si allea con l'olandese Damen

Il cantiere genovese Mariotti si allea con l'olandese Damen

Partnership per navi da crociera: primo ordine da Seabourn

04 luglio, 20:57

 Il cantiere navale genovese T. Mariotti, specializzato nella costruzione di navi da crociera di lusso, ha stretto una nuova partnership con Damen, gruppo navalmeccanico olandese storicamente attivo nella realizzazione di rimorchiatori e unità specializzate, ma da poco entrato nel settore delle crociere con la nuova divisione Damen Cruise.

Tramite il nuovo brand Mariotti Damen, le due società hanno già ottenuto il primo importante contratto da Seabourn. Il marchio di crociere di lusso, parte del gruppo americano Carnival, ha firmato con la neonata partnership una lettera d'intenti per la costruzione di 2 navi expedition ultra lusso, che verranno consegnate rispettivamente a giugno 2021 e maggio 2023 e opereranno in Antartide, nell'Artico e in altre destinazioni particolarmente remote ed esotiche. Le due unità saranno lunghe 170 metri, con una stazza lorda di 23.000 tonnellate, e saranno in grado di ospitare 264 passeggeri in 132 lussuose suite con balcone e vista sull'oceano.

"Siamo molto felici di lavorare per la costruzione di navi da crociera insieme a Damen, azienda con la quale T.Mariotti condivide la visione sul futuro dell'industria crocieristica.

Questa collaborazione a lungo termine consentirà ai nostri clienti, attuali e potenziali, l'accesso a un pacchetto completo di competenze e servizi di costruzione navale" ha commentato Marco Ghiglione, Managing Director di T. Mariotti.

Andrea Trevisan, senior vice president sales & marketing Cruise, ha aggiunto: "Siamo decisamente onorati di questa collaborazione che combina l'esperienza di lunga data della T.Mariotti nella costruzione di navi da crociera di lusso e le infrastrutture di alto livello del gruppo Damen, creando una sinergia unica nell'ambito dell'industria crocieristica". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA