Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Crollo ponte: Bono, Fincantieri può rifarlo

Crollo ponte: Bono, Fincantieri può rifarlo

Al momento nessuno ce lo ha chiesto'

24 agosto, 19:35
Crollo ponte: Bono, Fincantieri pu rifarlo Crollo ponte: Bono, Fincantieri pu rifarlo

 "Fincantieri è in grado di ricostruirlo il ponte, ma nessuno per il momento ce lo ha chiesto". Lo ha detto l'Ad di Fincantieri Giuseppe Bono in visita allo stabilimento di Ansaldo Energia che è stato sfiorato dal crollo di ponte Morandi. "Fincantieri ha tutte le capacità e le conoscenze per costruire un'opera di questo genere. ne stiamo facendo quattro in Belgio".

"Se facciamo le navi - ha aggiunto Bono - possiamo fare tutto. Naturalmente dobbiamo trovare i clienti. Ci siamo lanciati in questo campo che non è soltanto quello delle infrastrutture in generale, ma quello delle costruzioni di grattacieli e altro ancora". Quel che è certo, ha poi concluso, è che "se il cliente ha bisogno di noi, siamo naturalmente a disposizione per dare tutto il supporto che ci viene richiesto".

Bono si riferiva a una società controllata del gruppo Fincantieri, la Fincantieri Infrastructure che sarebbe in grado di costruire il nuovo ponte. L'azienda, con sede operativa a Verona, è "specializzata nella progettazione, realizzazione e montaggio di strutture in acciaio su progetti di grande dimensione quali ponti, stadi, porti oltre a progetti di tipo industriale, commerciale e istituzionale". Fra le opere già realizzate dalla controllata, ci sono progettazione, costruzione e varo di quattro ponti ad arco con luce sul Canal Albert, in Belgio, e il progetto di costruzione di un nuovo ponte a due archi metallici con luci, sul fiume Ticino (nel vigevanese). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA