Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Seatec-Compotec, largo a innovazione e a giovani imprese

Seatec-Compotec, largo a innovazione e a giovani imprese

Rassegne in programma dal 5 al 7 febbraio a CarraraFiere

15 gennaio, 17:00

(ANSA) - CARRARA (MASSA CARRARA), 14 GEN - Largo all'innovazione e alle giovani imprese per le edizioni 2020 di Seatec, rassegna dedicata a tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni, yacht e navi, e di Compotec, manifestazione dedicata a compositi e tecnologie correlate, in programma a Imm CarraraFiere, a Marina di Carrara (Massa Carrara), dal 5 al 7 febbraio. Quest'anno, spiegano gli organizzatori, si amplia la sezione dedicata alle startup, ideata quattro anni fa da Imm CarraraFiere e sviluppata appositamente per consentire alle aziende emergenti "di trovare un terreno fertile all'interno dei due eventi specializzati".

Le giovani aziende esporranno i propri prodotti e servizi all'interno della Startup arena, area espositiva dedicata nella quale potranno sviluppare contatti con visitatori, espositori e con i cantieri navali, protagonisti di questa edizione 2020.

Previsto poi un panel di speech dedicato a temi quali l'internazionalizzazione e un elevator pitch finale. "Siamo particolarmente soddisfatti - spiega il presidente di Imm CarraraFiere Fabio Felici - di sostenere anche quest'anno, con due nostre manifestazioni di punta come Seatec e Compotec, il segmento delle startup: con la loro forte propensione all'innovazione di prodotti e processi, l'attenzione ai nuovi sviluppi tecnologici e l'uso di modelli commerciali innovativi rappresentano il futuro dell'economia del nostro Paese".

Quest'anno, spiega inoltre Felici, il format espositivo vede l'allargamento "ai principali colossi della cantieristica navale nazionale, leader nel mondo per volumi e qualità di produzione", riuniti "a Seatec nella Shipyards Lounge": ciò "costituirà per i nostri giovani imprenditori una ulteriore opportunità". Ancora "una speciale visibilità sarà data anche a giovani laureati e laureandi in progettazione e dell'ingegneria nautica: grazie al Seatec Career day, il 7 febbraio, potranno presentarsi ai cantieri in vista di possibili sbocchi professionali".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA