Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Nautica: Salone;per i bimbi, gite su mezzi forze dell'ordine

Nautica: Salone;per i bimbi, gite su mezzi forze dell'ordine

Messi a disposizione da polizia e Capitaneria di porto

08 ottobre, 18:00
Salone nautico Genova: per i bimbi gite sui mezzi delle forze dell'ordine Salone nautico Genova: per i bimbi gite sui mezzi delle forze dell'ordine

(ANSA) - GENOVA, 8 OTT - Le forze dell'ordine incontrano i bambini al Salone nautico. Lo fanno mettendo a disposizione dei piu' piccoli e delle loro famiglie i mezzi usati nelle operazioni in mare.

La polizia e' presente alla kermesse internazionale con le moto d'acqua del Cnes, il centro nautico e sommozzatori di Spezia. I bambini potranno salire a bordo delle moto e fare un giro insieme agli agenti nell'area davanti alla Fiera di Genova.

La Capitaneria di porto, invece, ha messo a disposizione una motovedetta per i piu' piccoli e le famiglie. Per venti minuti, a bordo del natante, potranno vedere il Porto Antico, il terminal traghetti e il Salone nautico dal mare, e avvicinare cosi' sin da piccoli al mondo del mare. La visita ha anche lo scopo di fare conoscere le attivita' della Guardia costiera.

sara' possibile prenotare la 'gita' fino a domani, presso lo stand della Capitaneria o nei vari point dislocati all'interno del Salone. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA