Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Vela: Andrea Mura vince premio letterario Carlo Marincovich

Vela: Andrea Mura vince premio letterario Carlo Marincovich

Skipper sardo primo nella sezione cultura del mare-navigazione

17 aprile, 15:59
(ANSA) - CAGLIARI, 17 APR - La vittoria questa volta non arriva dal mare, ma dalle pagine del suo libro: lo skipper Andrea Mura ha trionfato nella quinta edizione del premio letterario Carlo Marincovich, istituito per ricordare il giornalista e velista, già vicedirettore di Nautica, direttore ed editore di Forza 7 e collaboratore de Il Tempo, ANSA e Repubblica.

Mura si è classificato primo nella sezione "cultura del mare - navigazione" con il libro libro "L'Avventura, l'ignoto e la paura", edito da Mursia, il racconto della straordinaria esperienza della Route du Rhum 2010, vinta in solitario.

"Sono andato oltre la paura perché avevo un traguardo da raggiungere - racconta lo skipper cagliaritano -. Durante la regata ho imparato ad entrare in equilibrio con il mare e ho scoperto sensazioni nuove e impreviste". Mura ha ritirato il premio nel corso di una cerimonia tenutasi al Circolo Ufficiali della Marina Militare di Roma, commentando così la vittoria: "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio e dell'inaspettato successo e dell'apprezzamento che il mio libro ha raccolto. Questo mi da ulteriori forti motivazioni verso la Route du Rhum 2014 e chissà che non ne possa nascere un seguito". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA