Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Marina Militare: al via Campagna istruzione 2015

Marina Militare: al via Campagna istruzione 2015

Ieri ha lasciato il porto di La Maddalena la nave Palinuro

19 maggio, 17:01
Marina Militare: al via Campagna istruzione 2015 Marina Militare: al via Campagna istruzione 2015

(ANSA) - CAGLIARI, 19 MAG - La nave scuola Palinuro della Marina Militare ieri ha lasciato il porto di La Maddalena per la Campagna d'istruzione 2015 che prevede tre fasi. Nella prima la nave Goletta avrà a bordo il personale dell'Associazione Nazionale Mariani d'Italia, della Sail Training Association-Italia e della Lega Navale Italiana e toccherà i porti di Messina, Bari, Porto Corsini (Ra) e Venezia. Il 16 partirà per la seconda fase della campagna d'istruzione a favore dei giovani allievi della Scuola Navale Militare "Francesco Morosini" e giungerà nelle città di Ancona, Ortona (Ch), Catania e Livorno.

La terza fase della campagna d'istruzione avrà inizio il 12 luglio, a Livorno, quando gli allievi della Scuola Navale "F.

Morosini" sbarcheranno per lasciare il posto agli allievi ufficiali della 1 classe dell'Accademia Navale di Livorno. La Palinuro prima di raggiungere Livorno effettuerà anche soste a Ajaccio (Fra), Cagliari, Palamos (Spa), Palma (Spa), Port Mahon (Spa), Tolone (Fra) e Montecarlo (Mco). Nel corso della campagna d'istruzione la Marina Militare promuoverà iniziative per l'educazione ambientale e la difesa del mare e delle sue risorse, in collaborazione Wwf, università, istituti di ricerca ed Enti che si occupano di diffondere la cultura del mare. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA