Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Nuoto: oltre 280 in mare per il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Nuoto: oltre 280 in mare per il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Tre circuiti, testimonial Edoardo Stochino

31 agosto, 15:00
Nuoto: oltre 280 in mare per il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio Nuoto: oltre 280 in mare per il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

(ANSA) - SANTA MARGHERITA LIGURE (GENOVA), 31 AGO - Oltre 280 partecipanti alla terza edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto amatoriale organizzata da Outdoor Portofino svoltasi ieri nelle acque dell' Area Marina Protetta di Portofino. La manifestazione, aperta ad agonisti e amatori, si è confermata anche quest'anno un vero successo. Quest'anno anche i meno allenati e i bambini hanno avuto l'opportunità di gareggiare grazie all'introduzione di 2 nuovi circuiti: il mezzo miglio e i 200 metri (dedicato a bambini e ragazzi sotto i 14 anni) che assieme al Miglio hanno formato i 3 percorsi di gara.

Scenario della manifestazione, la spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure, che ha ospitato partenza e arrivo della gara, e il suggestivo specchio acqueo ai piedi dell'Abbazia della Cervara dove si sono svolti i 3 circuiti. Testimonial d'eccezione l'atleta Edoardo Stochino.

Ecco la classifica con le premiazioni per ogni circuito:

Miglio (1,8 Km.):

Categoria Agonisti Uomini: 1° Razzetti Alberto - 2° Stefano Gentile - 3° Alessandro Triniti

Categoria Agonisti Donne: 1° Eleonora Beghi - 2° Linda Burchiellaro - 3° Silvia Cosso

Categoria Amatori Uomini: 1° Guido Nicora - 2° Carlo Alberto Fossati - 3° Stefano Ghibellini

Categoria Amatori Donne: 1° Maria May - 2° Giulia Bertora - 3° Carlotta Lucchini

Mezzo miglio (900 mt.):

Categoria Amatori Uomini: 1° Stefano Gentile - 2°Alessandro Triniti - 3° Enrico Razzetti

Categoria Amatori Donne: 1° Silvia Cosso - 2° Elena La Camera - 3° Raffaella Aimone

200 metri (under 14): 1° Enrico Razzetti - 2° Angelica Maria Reali - 3° Giulia Donati

 

E dopo la premiazione ancora tanto divertimento con un aperitivo offerto dagli sponsor e lo spettacolo musicale a cura di Molto Bene Grazie Band.

Inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita L., la 3° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell'Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, nonché dell'ente di promozione sportiva ENDAS e della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale). La manifestazione è stata realizzata con il supporto tecnico di Cressi Swim e di WIVA e in collaborazione con gli enti e le realtà del territorio: Usobio, ValPizza, Latte Tigullio, Niasca Portofino, Pastificio Novella, Focaccia d'Autore Recco, Panificio San Siro, il Cammello della Spesa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA