Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > A Carloforte in Sardegna l'inaugurazione della torre San Vittorio

A Carloforte in Sardegna l'inaugurazione della torre San Vittorio

:Un altro progetto made in Mu.Ma

26 aprile, 16:58
A Carloforte in Sardegna l'inaugurazione della torre San Vittorio A Carloforte in Sardegna l'inaugurazione della torre San Vittorio

 (ANSA) - GENOVA, 26 APR - A Carloforte in Sardegna, è stato inaugurata Torre San Vittorio: il museo multimediale realizzato in collaborazione con il Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova che racconta con avanzate soluzioni tecnologiche la storia di Carloforte.

La torre settecentesca a pochi passi dal centro, che è già sede di un importante osservatorio astronomico, ospita un allestimento innovativo capace di raccontare la storia dell’isola grazie ad un percorso che parte dalle sue origini geologiche e si conclude con l’arrivo dei coloni nel 1739.

Grazie a video interattivi, percorsi in realtà virtuale e ricostruzioni dal forte impatto scenico, il visitatore può avvicinarsi al territorio di San Pietro, realtà unica nel Mediterraneo.

Dopo il progetto per la realizzazione del museo marittimo in Oman e l’inaugurazione della sala della tempesta in Camurun, il Mu.Ma continua ad esportare il know how acquisito nella realizzazione di allestimenti museali innovativi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA