Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Nave scuola Vespucci a Cagliari da sabato 30 aprile

Nave scuola Vespucci a Cagliari da sabato 30 aprile

Ambasciatrice comitato promotore Olimpiadi Roma 2024

28 aprile, 11:38
(ANSA) - CAGLIARI, 28 APR - La nave scuola Amerigo Vespucci, dopo un lungo periodo di sosta per importanti lavori di ammodernamento, sarà sabato a Cagliari. È la prima tappa della Campagna Navale organizzata in occasione dell'85/o Anniversario dell'unità. Non solo. La nave sarà anche ambasciatrice della corsa verso le (possibili) Olimpiadi di Roma 2024. Con Cagliari direttamente coinvolta dal momento che potrebbe, in caso di scelta della capitale, ospitare le regate veliche.

La Vespucci accoglierà i visitatori dal pomeriggio del 30 aprile dalle 14:30 alle 18:30 e dalle 20 alle 21:30, mentre domenica 1 maggio sarà possibile salire a bordo dalle 10:30 alle 12, dalle 14:30 alle 18:30 e dalle 20 alle 21:30. I cagliaritani, nell'attesa di salire a bordo del prestigioso veliero, durante la sosta potranno visitare lo stand della Marina Militare e gli stand promozionali dei partner della campagna navale dell'85/o anno di Nave Vespucci, allestiti per l'occasione presso il Terminal Crociere del molo Ichnusa.

Dalle 15 di sabato, sempre nel Terminal del molo Ichnusa, sono in programma il seminario del Wwf Italia, di cui quest'anno ricorre il 50/o anniversario dalla fondazione, durante il quale verrà presentata la "Campagna Mare" ed un approfondimento sulla Grande Guerra dal titolo "Il fronte occidentale e dimenticato della Marina: la Sardegna nella Grande Guerra. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA