Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Formazione: nasce il primo centro italiano di hotellerie di bordo

Formazione: nasce il primo centro italiano di hotellerie di bordo

Ad Arenzano. I corsi prevedono l'assunzione garantita al 60% degli allievi

11 novembre, 18:21
Formazione: nasce primo centro italiano hotellerie di bordo Formazione: nasce primo centro italiano hotellerie di bordo

(ANSA) - GENOVA, 11 NOV - Cuochi e pasticceri, panettieri, animatori, addetti al servizio clienti e altre figure legate all'accoglienza e all'intrattenimento di bordo. Sono queste le figure professionali che si formeranno nella sede di Villa Figoli Des Geneys di Arenzano (Genova) dove è stata inaugurata la nuova Accademia di alta formazione per l'hôtellerie di bordo, la prima in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di professionisti dell'hôtellerie che lavoreranno sulle navi passeggeri. I corsi, che avranno una durata complessiva che va dalle 300 alle 415 ore, prevedono l'assunzione garantita da Costa Crociere, partner del progetto, per il 60% degli allievi idonei. "Fin dal nostro insediamento - ha detto il governatore Giovanni Toti - ci siamo impegnati per avvicinare sempre di più i giovani al mondo del lavoro attraverso una formazione di qualità, così da indirizzarli verso scelte future vicine alle loro legittime aspirazioni. Il primo centro di formazione per l'hotellerie navale in Italia rientra proprio in questa filosofia perché è un comparto di grande qualità e prospettiva occupazionale. Trovo molto positivo il fatto che una compagnia come Costa Crociere sia in prima linea per garantire un'opportunità di lavoro a molti dei ragazzi che concluderanno il loro percorso formativo in questa prestigiosa sede".

"All'offerta formativa già attivata con i bandi dell'ultimo anno - ha detto l'assessore alla formazione Ilaria Cavo - è auspicabile che possano aggiungersi ulteriori opportunità formative a seguito dei bandi avviati".

"Siamo lieti di essere partner in questo progetto di formazione davvero unico in Italia - ha detto Neil Palomba, dg di Costa Crociere - che offrirà tante nuove opportunità di carriera garantendo una preparazione di assoluta eccellenza".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA