Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Pesca: premiata scuola che ha creato vela per Blue sea land

Pesca: premiata scuola che ha creato vela per Blue sea land

Progetto alternanza scuola-lavoro distretto siciliano

29 maggio, 14:58
Pesca: premiata scuola che ha creato vela per Blue sea land Pesca: premiata scuola che ha creato vela per Blue sea land

(ANSA) - PALERMO, 29 MAG - Sono state premiate le vele realizzate da studenti delle scuole di Mazara del Vallo, con il progetto alternanza scuola-lavoro, in occasione di Blue Sea Land 2016. I riconoscimenti e gli attestati di partecipazione sono stati consegnati dal sindaco Nicola Cristaldi e dal presidente del Distretto della pesca e crescita blu Giovanni Tumbiolo.

"La cooperazione - ha detto Tumbiolo - ha prodotto iniziative di un certo spessore e di una certa importanza che valorizzano tutta la Comunità mazarese e siciliana. Blue Sea Land è una manifestazione internazionale che fa di Mazara un punto di riferimento durante tutto l'arco dell'anno e le attività svolte si riflettono nei settori economici, sociali e culturali".

A ricevere il primo premio è stata la vela realizzata dalla scuola media statale "Giuseppe Grassa", il cui riconoscimento è stato consegnato al professore di storia dell'arte Giacomo Cuttone. La vela è dedicata al tema dell'immigrazione e alla speranza di quanti intraprendono quotidianamente rischiosissimi viaggi in mare al fine di raggiungere l'Europa attraverso la Sicilia. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA