Percorso:ANSA > Motori > In Breve > Mini, con serie speciale 10 Years celebra presenza negli Usa

Mini, con serie speciale 10 Years celebra presenza negli Usa

Lanciata al New York Auto Show su base Cooper 121 Cv

06 aprile, 23:06
Mini, con serie speciale 10 Years celebra presenza negli Usa Mini, con serie speciale 10 Years celebra presenza negli Usa

ROMA - Mini festeggia al New York International Auto Show il suo decennale di presenza negli Stati Uniti con il lancio di una serie speciale celebrativa denominata, appunto, "10 Years Anniversary" e derivata meccanicamente dalla Mini Cooper da 121 Cv. Al Salone della Grande Mela e' stato anche annunciato da Kay Segler, senior vice president del brand Mini, che al prossimo Mini United Festival previsto per maggio nel circuito di Le Castellet in Francia verrà lanciata una inedita variante Motorsport della Mini.

Debutto a New York per gli appassionati nordamericani del marchio anche per la Mini John Cooper Works GP e per la Mini John Cooper Works Countryman, che in questo mercato viene proposta con 208 Cv invece dei 218 della versione europea.

"Questo è un modello importante da molti punti di vista - ha detto Segler durante l'incontro stampa sullo stand - perché è la Mini più grande con il motore più potente, ma è anche dotata di trazione integrale ed è il primo modello John Cooper Works ad essere offerto con trasmissione automatica". Sullo stand anche tre edizioni speciali destinate a questo mercato: la Mini due porte in edizione Baker Street e Bayswater e la Mini Convertibile in allestimento Highgate.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati