Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Slovenia: Mercator, ricavi 9 mesi a 1,7 mld

Slovenia: Mercator, ricavi 9 mesi a 1,7 mld

Piano industriale fino al 2021, nuovo centro logistico a Lubiana

14 dicembre, 11:39
(ANSA) - LUBIANA - La slovena Mercator, multinazionale operante nella grande distribuzione organizzata, intende far aumentare i ricavi del 3% nel periodo 2018-2021. Lo ha reso noto il gruppo, di proprietà della croata Agrokor, in un comunicato nel quale ha anche informato che i ricavi nei primi nove mesi dell'anno sono stati pari a 1,7 miliardi di euro.

Secondo le previsioni riportate nella nota, oltre la metà delle entrate del quadriennio in questione verrà generata in Slovenia, un terzo in Serbia e il rimanente negli altri mercati della ex Jugoslavia dove il gruppo è presente.

Mercator continuerà a dedicare particolare attenzione all'introduzione di nuove tecnologie e servizi commerciali moderni che, secondo la nota, hanno già avuto un impatto positivo sul business. Investimenti in innovazione andranno di pari passo con la ristrutturazione e la riorganizzazione di nuovi punti vendita. Proseguiranno le procedure di cessione dei beni aziendali per ridurre l'esposizione verso le banche, in modo da consentire nuovi investimenti, in particolare nel nuovo centro logistico e di distribuzione a Lubiana. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati