Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Coronavirus: Montenegro offre ospitalità ad anziani italiani

Coronavirus: Montenegro offre ospitalità ad anziani italiani

In strutture ricettive costa.Premier,Conte ha accettato proposta

21 aprile, 17:04
(ANSA) - BELGRADO, 21 APR - Il Montenegro si è offerto di ospitare cittadini italiani anziani, in particolare lombardi, in strutture ricettive sulla costa del Paese balcanico, quando la situazione generale lo consentirà. Lo ha annunciato oggi su Twitter il primo ministro montenegrino Dusko Markovic. Nel primo di una serie di tweet, Markovic ha rivelato che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha accettato la proposta.

"Sono molto contento che il primo ministro Giuseppe Conte abbia accettato la mia offerta di ospitare, quando possibile, cittadini italiani anziani, in particolare dalla Lombardia, nelle nostre strutture costiere. Desideriamo sostenere l'Italia e i suoi cittadini più vulnerabili nella loro ripresa personale e sociale" post-coronavirus, ha scritto Markovic su Twitter.

"Apprezziamo in particolare che l'Italia abbia offerto aiuto al Montenegro attraverso la Nato per il trasporto di attrezzature mediche nei momenti in cui era colpita maggiormente dalla crisi del coronavirus", ha aggiunto Markovic. "Credo che questo gesto concreto" del Montenegro "come ha detto il premier Giuseppe Conte, confermi il nostro impegno nel sostenere l'Italia e la risposta europea alla pandemia di Covid-19 nel segno della solidarietà e della responsabilità", ha concluso Markovic. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati