Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Coronavirus:Montenegro,primi turisti da Paesi con pochi casi

Coronavirus:Montenegro,primi turisti da Paesi con pochi casi

Se da nazioni con meno di 25 casi per 100.000 abitanti

01 giugno, 13:46
(ANSA) - BELGRADO, 01 GIU - Turisti, principalmente provenienti da paesi dell'Europa occidentale, sono arrivati in Montenegro durante la notte, dopo che nel Paese balcanico è stato eliminato l'obbligo di quarantena per i cittadini di paesi con meno di 25 casi attivi di Covid-19 ogni 100.000 abitanti. Lo ha reso noto oggi il governo del Montenegro tramite il suo account Twitter ufficiale.

Un video pubblicato sul canale Twitter mostra le prime code di auto con targhe straniere al valico di Debeli Brijeg, tra Montenegro e Croazia, formatesi dopo la mezzanotte.

Da oggi gli stranieri possono entrare in Montenegro senza obbligo di quarantena e auto-isolamento se il tasso di casi attivi di Covid-19 è inferiore a 25 per 100.000 abitanti nel paese di residenza e nel paese da cui si arriva in Montenegro.

Un elenco aggiornato dei paesi i cui cittadini possono accedere e soggiornare in Montenegro è disponibile sul sito web dell'Istituto per la salute pubblica montenegrino. Nell'elenco non figurano al momento, tra gli altri, Spagna, Francia, Regno Unito e Italia. Secondo dati Oms, il Montenegro non registra nuovi casi di coronavirus da più di 25 giorni. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati