Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Italia-Serbia:'pandemia ha confermato solidità dei rapporti'

Italia-Serbia:'pandemia ha confermato solidità dei rapporti'

Amb.Lo Cascio in parlamento a Belgrado con capo gruppo amicizia

18 gennaio, 23:00
(ANSA) - BELGRADO, 18 GEN - I rapporti tra Italia e Serbia e le prospettive di ulteriore rafforzamento della collaborazione bilaterale, anche in ambito parlamentare, sono stati i temi al centro di un colloquio che l'Ambasciatore Carlo Lo Cascio ha avuto oggi con l'On. Jovan Palalic, Presidente del gruppo interparlamentare di amicizia con l'Italia presso l'Assemblea Nazionale.

Nel passare in rassegna gli eventi del difficile anno appena trascorso, da parte di entrambi è stato osservato con soddisfazione come l'esplosione della pandemia, anziché allontanare i due Paesi - impegnati a fronteggiare l'emergenza sanitaria sul piano interno - abbia confermato una volta di più la solidità dei rapporti di amicizia e di stretta cooperazione esistenti fra Italia e Serbia. "Essere riusciti ad avere, in una congiuntura così complessa, scambi di visite ministeriali è stata la migliore riprova dell'intensità dei vincoli di amicizia che uniscono Roma e Belgrado" ha detto Lo Cascio - come riferito in una nota dall'Ambasciata d'Italia.

Nel corso dell'incontro l'On. Palalic si è soffermato anche sull'attività del Parlamento serbo in questo scorcio iniziale di legislatura. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati