Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Croazia: Rimac annuncia nuovo quartier generale 'campus'

Croazia: Rimac annuncia nuovo quartier generale 'campus'

Progetto da oltre 200 milioni di euro

14 aprile, 13:05
(ANSA) - BELGRADO, APR 14 - Il produttore croato di 'supercar' elettriche Rimac Automobili ha annunciato il progetto per la costruzione del suo nuovo quartier generale vicino a Zagabria, un complesso avveniristico che potrà ospitare fino a 2.500 impiegati. Il sito includerà tra le altre cose una pista di prova per le auto elettriche, un impianto di produzione e test delle batterie, alloggi per personale e visitatori, un museo, un asilo per i figli dei dipendenti. L'investimento nel cosiddetto "Rimac Campus" supererà i 200 milioni di euro e la costruzione del nuovo sito dovrebbe essere completata nel 2023, ha specificato la società croata. Il complesso, che occuperà più di 100.000 m2 di spazio, è stato progettato dall'agenzia di architettura croata 3LHD.

"Solo 10 anni fa questa azienda ero solo io, in un garage, a lavorare su veicoli e componenti elettrici ad alte prestazioni.

Da allora, siamo cresciuti fino a raggiungere i circa 1.000 dipendenti, abbiamo formato partnership strategiche con Porsche, Hyundai Motor e altri e stiamo lavorando con i più grandi nomi dell'industria automobilistica", ha affermato Mate Rimac, ceo e fondatore dell'impresa croata. "Una cosa su cui ci siamo sempre impegnati è sviluppare la nostra attività in Croazia; siamo orgogliosi di essere qui e questa nuova sede sarà la nostra casa a lungo", ha aggiunto Rimac. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati