Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Bers apre linea credito per 17 milioni a Pmi Ucraine

Bers apre linea credito per 17 milioni a Pmi Ucraine

Prestiti via Otp Leasing in ambito produzione agricola

18 agosto, 10:50
(ANSA) - TRIESTE - La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo ha aperto in Ucraina una linea di credito del valore di 17 milioni, che sarà erogata attraverso Otp Leasing (Otpl).

Lo comunica la Bers con una nota, evidenziando che i fondi aiuteranno Otpl a espandere le sue operazioni in valuta locale rivolte alle piccole e medie imprese. Otpl è una società a responsabilità limitata operante in Ucraina e controllata a sua volta dall'ungherese Otp Bank. Il prestito della Bers sosterrà la strategia di Otpl, mirante a diversificare il proprio portafoglio clienti e a rivolgersi ai piccoli produttori agricoli con proprietà superiori ai 5mila ettari. Bers è il più grande investitore internazionale attivo in Ucraina: dal 1993, quando sono iniziate le operazioni nel paese, il suo impegno economico è di quasi 12,2 miliardi di euro, erogati attraverso 377 progetti.

Sevki Acuner, direttore di Bers per l'Ucaraina, ha affermato che "il mercato dei prestiti nel paese si è fortemente contratto negli ultimi anni. L'accordo con Otp Leasing è molto importante, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche in termini di sviluppo e fiducia dei mercati".

"Otp Bank è concentrata sui bisogni delle Pmi. Abbiamo sviluppato un'intera serie di prodotti e servizi, da speciali pacchetti tariffari fino al progetto di prestito integrato chiamato Otp Agro-Factory", ha sottolineato Tamas Hak-Kovacs, presidente del board di Otp Bank. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati