Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Industria:nasce asse tra Pordenone e Transilvania nel mobile

Industria:nasce asse tra Pordenone e Transilvania nel mobile

Visita operatori rumeni a Sicam organizzata da Cciaa

14 ottobre, 16:38
(ANSA) - PORDENONE, 14 OTT - Nasce l'asse mobiliero tra Pordenone e la Transilvania: motivo, la visita a Sicam, organizzata da ConCentro, l'azienda speciale della CCIAA, di una delegazione di operatori dalla Romania, coordinati dal partner locale Technology Transfer Center Centi Cluj-Napoca - National Institute of R&D for Optoelectronics.

Sono dieci le aziende rumene, provenienti perlopiù dalla Transilvania - principale distretto mobiliero - che hanno visitato la manifestazione fieristica venerdì 13, selezionando e incontrando una trentina di imprese pordenonesi espositrici, di interesse per i vari profili, per un totale di cinquanta incontri d'affari.

Della delegazione faceva parte anche la Romanian Furniture Club Association, riferimento per il settore a livello nazionale, oltre che il Cluster Mobilier Transilvan. I rumeni hanno espresso piena soddisfazione per il livello della manifestazione, la qualità delle produzioni e delle innovazioni pordenonesi. Concrete le possibilità di sviluppo, sei le collaborazioni già avviate a Pordenone. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati