Percorso:ANSA > Nuova Europa > Economia > Coronavirus: ArcelorMittal in Bosnia temporaneamente ferma

Coronavirus: ArcelorMittal in Bosnia temporaneamente ferma

Per calo domanda a causa crisi provocata da pandemia

20 maggio, 12:54
(ANSA) - BELGRADO, 20 MAG - In Bosnia il gigante siderurgico ArcelorMittal Zenica sta temporaneamente fermando la produzione a causa della diminuzione della domanda provocata dalla pandemia. Lo riferiscono i media locali.

"In quanto industria fortemente orientata all'esportazione nei paesi dei Balcani, ci troviamo di fronte a una situazione in cui quasi tutti i progetti di infrastrutture e lavori di costruzione sono stati fermati o ridotti al minimo, il che influisce gravemente sulla nostra sostenibilità", ha precisato ArcelorMittal Zenica, secondo quanto riportato dalla Tv regionale N1.

ArcelorMittal Zenica ha aggiunto che le misure introdotte in precedenza per proteggere i 500 lavoratori e l'azienda "non sono sufficienti a garantire una produzione continua, soprattutto tenendo presente che nessun segnale suggerisce che una domanda già così bassa non diminuirà ancora di più nei prossimi mesi".

ArcelorMittal Zenica - si legge sul sito ufficiale dell'azienda - è uno dei leader della siderurgia nei Balcani, con una capacità produttiva di quasi un milione di tonnellate all'anno. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati