Percorso:ANSA > Nuova Europa > Infrastrutture > Balcani: a Skopje conferenza su trasporti e infrastrutture

Balcani: a Skopje conferenza su trasporti e infrastrutture

Focus su rafforzamento cooperazione regionale. Con Ue, Bers

16 ottobre, 12:51
(ANSA) - SKOPJE - Le prospettive di un rafforzamento della collaborazione regionale fra i Paesi dei Balcani in campo economico sociale e infrastrutturale sono al centro di una riunione oggi e domani a Skopje, in Macedonia, alla quale partecipano oltre 150 fra imprenditori, uomini d'affari, economisti, politici, esperti dei Paesi della regione, insieme a rappresentanti di istituzioni organizzazioni internazionali.

'Connectivity' e' lo slogan della conferenza 'Summit 100' che si tiene quest'anno in Macedonia, dopo le passate edizioni svoltesi in Serbia, Montenegro, Croazia, Slovenia e Bosnia-Erzegovina.

Con i leader di grandi gruppi e compagnie attive nella regione balcanica - fra l'altro Gorenje, Atlas, Atlantic, Alkaloid, Delta Holding, Bbi, Bambi - partecipano ai lavori fra gli altri il commissario europeo ai trasporti Violeta Bulc, rappresentanti della Banca mondiale, della Banca europea per la ricostruzione e svilupoo (Bers) e altri organismi finanziari. Trasporti, infrastrutture, energia, agenda digitale, turismo sono i temi principali in discussione. (ANSA)
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati