Centenario Beppe Fenoglio, costituito comitato celebrazioni

Promosso dal Centro Studi, dalla figlia e dalla sorella

(ANSA) - TORINO, 02 MAR - Si è costituito il Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario di Beppe Fenoglio, dopo la decisione presa dal Centro Studi Beppe Fenoglio riunitosi ad Alba, nel giorno del 99/o compleanno dello scrittore.
    Il 'Comitato è composto ,oltre che da Margherita e Marisa Fenoglio, figlia e sorella dello scrittore, dalle istituzioni locali ovvero dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal sindaco di Alba Carlo Bo, dalla famiglia Ferrero con la signora Maria Franca Fissolo Ferrero, insieme a docenti, editori e rappresentanti della cultura italiana e internazionale.
    Sono nel comitato anche il presidente Walter Barberis e il direttore dell'Einaudi Ernesto Franco. Coordinano i lavori Paolo Verri, già coordinatore del comitato di Matera - capitale europea Cultura 2019, il presidente del Centro Studi Beppe Fenoglio Riccardo Corino e la direttrice Bianca Roagna.
    "Il 1° marzo è sempre stato un giorno particolare ma senza festa - dichiara Margherita Fenoglio - Oggi invece è un giorno di festa perché segna la data di inizio dei preparativi delle celebrazioni del centenario. Sarà un periodo bellissimo per tutto il territorio che mio padre tanto ha amato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie