Cciaa: Firenze,nasce scuola contrattualistica internazionale

(ANSA) - FIRENZE, 27 GEN - La Camera di commercio di Firenze, attraverso Fimc e PromoFirenze, ha istituito una academy in materia di contrattualistica, prevenzione e gestione del contenzioso commerciale internazionale. Il progetto, si legge in una nota, si chiama Florence international dispute resolution academy (Fidra) ed è rivolto alle imprese che operano con l'estero e ai professionisti che le assistono.
    Sono previsti al momento due corsi, il cui inizio (online) è stato programmato per il 22 marzo: 'Introduzione ai contratti commerciali internazionali', di 25 ore, e il corso avanzato 'The management of international commercial contracts: an instrument for corporate growth', di due moduli da 43 ore ciascuno.
    "La ripresa economica - commenta Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze - e il futuro delle imprese, anche di quelle con dimensioni meno importanti, passa dai mercati esteri. Per questo è fondamentale avere la giusta preparazione giuridica in materia di contrattualistica internazionale, con il doppio obiettivo di prevenire contenziosi e risolvere eventuali controversie ricorrendo allo strumento della mediazione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie