Online il nuovo sito di New PadovaStar: più funzionalità e immediatezza

Online il nuovo sito di New PadovaStar: più funzionalità e immediatezza

Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Con un parco auto di nuovo e usato Mercedes-Benz Certified, composto da tantissime offerte e veicoli a KM 0, New Padova Star riprogetta la sua presenza digitale.

05 ottobre 2020, 09:00

FATTORETTO Srl

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Accompagnato al lancio da una nuova campagna social, il portale ufficiale della concessionaria Mercedes-Benz (www.padovastar.it) ha subito un completo redesign che incrementa le funzionalità, snellisce l’interfaccia e accresce la velocità di risposta. Una nuova user experience che ridefinisce, ottimizzandolo, il rapporto con la clientela.

Quello che colpisce è anzitutto il nuovo layout grafico minimal che dà la priorità alla semplicità d’utilizzo e alle funzioni chiave per l’utente, a partire dalla ricerca del veicolo desiderato. Che può realizzarsi, in un click, rispetto a filtri specifici (come Nuovo, KM 0, Usato, Auto, Van, Prezzo, eccetera) oppure facendo riferimento all’intera offerta. La funzionalità Elasticsearch rende la risposta istantanea, coerente e chiara nei risultati.

Una volta digitato il termine di ricerca (come ad esempio “Classe A” o “Mercedes GLA”), il sito propone subito i veicoli rispondenti ai criteri di selezione o, più semplicemente, una panoramica completa. Veloce, semplice e intuitivo.

Al primo scroll in homepage, vengono illustrate le promozioni attualmente in corso, che rendono ancora più conveniente l’acquisto. Con il secondo, invece, sono presentate le migliori offerte della settimana, una selezione con prezzi super.

La barra di navigazione orizzontale implementa due funzioni tanto facili da utilizzare, quanto preziose per l’utente: “Preferiti”, una lista in cui l’utente inserisce i veicoli di proprio interesse in relazione ai quali è possibile richiedere informazioni, e “Notifiche”.

In corrispondenza dell’angolo sinistro dell’interfaccia è accessibile il “Menu”, che si articola in cinque macro-categorie: “Ricerca”, “Promozioni e News”, “Sedi e contatti”, “Le nostre officine”, “New PadovaStar”.

Le funzionalità “Avvisami se cambia il prezzo” e “Bloccala per 3 giorni”

Una volta individuato il veicolo desiderato, il cliente può prendere visione dei dettagli tecnici e stato di carrozzeria e interni, con una curata galleria di immagini. La scheda dell’auto riporta diversi pulsanti, tra cui “Avvisami se cambia il prezzo”: la funzionalità per restare sempre aggiornato sulle opportunità di risparmio.

A questa s’aggiunge il tasto “Bloccala per 3 giorni”, che consente di prenotare l’auto versando un acconto di appena 250 euro, con cancellazione gratuita. Se il cliente ci ripensa riceve la restituzione dell’importo.

Il sito riporta infine i riferimenti alle due concessionarie e relative officine dell’azienda. Le sedi si trovano a Limena e Cittadella, entrambe in provincia di Padova.

Sei curioso di scoprire l’offerta New PadovaStar e trovare, in pochi istanti, l’auto che desideri al prezzo che non ti aspetti? Non lasciarti sfuggire l’esperienza www.padovastar.it.

Mercedes CLA prezzo: https://www.padovastar.it/mercedes/classe-cla-coupe

Mercedes GLC prezzo: https://www.padovastar.it/mercedes/classe-glc