Farmaciauno: utenti e fatturato in crescita

09 marzo 2020, 22:54

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

L’e-pharmacy si conferma un settore con un trend di mercato sempre più positivo. Il giro d’affari, che già nel 2018 con 154 milioni di euro di ricavi aveva segnato un incremento del +63%, nel 2019 ha registrato una crescita ulteriore, totalizzando un fatturato di oltre 240 milioni.

Si tratta di un dato più che positivo, che potrebbe consolidarsi ulteriormente nel 2020, anno per il quale Iqvia Italy, provider di ricerche nel settore healthy, stima ricavi per oltre 315 milioni. Tutto merito degli e-commerce di prodotti farmaceutici, realtà online in forte ascesa, create ad hoc per rispondere ai bisogni dei diversi consumatori.

L’e-pharmacy: un settore in crescita

A indurre gli acquirenti ad affidarsi sempre di più alle farmacie online è soprattutto l’offerta, che annovera, allo stesso tempo, prodotti di automedicazione da banco e articoli destinati alla cura e all’igiene della persona.

Dati alla mano, secondo le ultime analisi, i primi detengono il primato assieme agli integratori con il 42% del totale dei prodotti venduti, mentre i secondi, con una crescita del +38%, continuano ad avanzare di anno in anno con un incremento più che positivo.

Farmacia a portata di click: è boom di richieste

Secondo i dati, a spingere i consumatori ad affidarsi alla rete per l’acquisto dei farmaci è la discrezione. I siti online garantiscono la totale riservatezza nelle operazioni compravendita, con un’offerta irresistibile da recapitare comodamente a domicilio.

A fare il resto, la semplicità di utilizzo dei portali, oltre all’ausilio costante e discreto di servizi assistenza dedicati. Oggi sono diverse le realtà online che hanno beneficiato di questo momento così propizio; tra queste, farmaciauno.it che con la sua proposta continua a registrare ottimi risultati di retail sulle principali categorie merceologiche.

Il successo di Farmaciauno

Punto di forza di Farmaciauno è indubbiamente il portale esclusivo, sul quale è presente un’offerta farmaceutica tra le più ampie del settore. Si va dai cosiddetti OTC, farmaci di auto-cura impiegati per patologie minori, ai patient care, accessori medici o di medicazione che completano la proposta.

Senza contare i prodotti di personal care, destinati alla dermocosmesi, alla detersione del corpo e all’igiene orale. Questo settore, che oggi rappresenta il 33% del fatturato dell’e-pharmacy, segna una crescita in netta controtendenza rispetto al dato di vendite rilevato nelle farmacie fisiche.

Realtà online come Farmaciauno, infatti, fanno del personal care uno dei punti di forza, con un’offerta di saponi e farmaci per la cura del corpo, creme e cosmetici per la pelle e i capelli, tra le più eccellenti nel settore.

Farmaciauno: un’offerta dedicata a tutti

Seguendo il trend che negli ultimi anni ha contribuito alla crescita del comparto dell’e-pharmacy, Farmaciauno unisce l’esperienza di una farmacia fisica a un portale innovativo ed efficiente. A rendere l’esperienza di acquisto tra le più complete, le descrizioni che accompagnano ogni articolo nel catalogo; senza contare la possibilità di visualizzare immediatamente se un prodotto è disponibile a un prezzo competitivo e l’ammontare dello sconto applicato.

Il portale risponde, infatti, sia alle esigenze di coloro che sanno già cosa acquistare, sia agli utenti che, invece, preferiscono valutare diversi prodotti prima di effettuare l’acquisto. Per questa fetta di clienti, ma anche per coloro che sono sempre alla ricerca delle occasioni migliori, in home page è presente una sezione dedicata agli articoli “più scontati”, con farmaci e prodotti per il benessere, appartenenti alle migliori marche.

Farmaciauno: farmaci, cosmetici e non solo

Sono diversi i fattori che nel tempo hanno contribuito alla crescita del fatturato di Farmaciauno. Tra questi, la voglia di competere nel compartimento dell’e-pharmacy, un settore che nel 2020 potrebbe sfiorare, nel complesso, i 6,5 miliardi di euro.

Oggi, inoltre, il portale si apre a ogni campo della vendita farmaceutica, con articoli e farmaci dedicati al mondo della veterinaria. Ma ad accompagnare le scelte dei consumatori c’è anche un blog sulla salute e sul benessere, con consigli dedicati alla cura della persona, della pelle e al trattamento dei disturbi più comuni.

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Canale Salute e Benessere