Arrivano i nuovi prodotti senza glutine Probios

Arrivano i nuovi prodotti senza glutine Probios

Responsabilità editoriale di Trefoloni e Associati

I nuovi formati di pasta e di biscotti lavorati seguendo la tradizione italiana e nel diritto al piacere del gusto.

21 giugno 2019, 10:51

Trefoloni e Associati

PressRelease - Responsabilità editoriale di Trefoloni e Associati

Estate, voglia di cibi freschi e leggeri che soddisfino il palato e anche la vista. Da anni Probios si dedica alla missione di produrre alimenti biologici nel rispetto dell’ambiente e del diritto a mangiare cibi gustosi, anche nei casi in cui intolleranze o patologie alimentari limitino la creatività in cucina.  Una ricca colazione e un bel piatto di pasta non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione quotidiana, insieme a frutta e verdura stagionali.

La ricca gamma di prodotti senza glutineProbios si arricchisce ulteriormente con ghiottonerie dolci da mettere a tavola la mattina o da consumare come snack durante la giornata, mentre le paste secche sono proposte con nuovi sapori e formati che si prestano a essere interpretate con la creatività tipica della cucina tradizionale di tutta la penisola.

Sulla ricca tavola del mattino, accanto a, corn-flakes di mais, biscotti di riso, ciambelline alle gocce di cioccolatoplum-cake ecco due nuove delizie: i cantuccini alle mandorle e i crumiri con Grano Saraceno. Seguendo i dettami dell’antica ricetta regionale toscana, i Cantuccini alle Mandorle senza latte, prodotti con uova e mandorle, croccanti e deliziosi sono perfetti a colazione in accompagnamento a the, caffè, latti vegetali, succhi ma anche come dessert inzuppati  nel Vin Santo o in un vino dolce.

Anche i Crumiri con Grano Saraceno vengono da una tradizione regionale, quella piemontese.  Da metà ‘800 la loro forma particolare è ispirata ai baffi del re Vittorio Emanuele II e sono biscotti degni di una colazione regale.  Prodotti con grano saraceno e avena, senza latte e senza uova, sono perfetti per ogni pausa dolce nella giornata, fonte di preziose fibre, e come tutti i prodotti  garantiti Senza Glutine sono Mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

La tradizione italiana nella produzione della buona pasta è anche un fiore all’occhiello di Probios che si impegna da anni a creare paste senza glutine che  appaghino il desiderio di bontà del consumatore.

Sulle tavole, sono fioriti ben 6 nuovi tipi di pasta biologica senza glutine Probios: a base di farina di mais, in convenienti pacchi da 400 gr ecco le Penne, Le Conchiglie, i Fusilli, dal sapore delicato  e adatte a catturare e esaltare  ogni tipo di condimento, e il divertente Alfabeto di Mais, ottimo in brodo o asciutto, perfetto per i gusti alimentari dei più piccoli.

A base di farina di riso, due nuovi formati, sempre in pacchi da 400 grammi: i Maccheroncini e i Fusilli, dall'ottima tenuta in cottura e con una consistenza che li rende graditi a tutta la famiglia.

Grazie alla particolare lavorazione e l’attenzione che Probios mette nella scelta delle materie prime, non solo nei prodotti senza glutine ma in tutti i prodotti, le diverse gamme riscuotono un continuo successo  che incoraggia l’azienda ad allargare e rinnovare continuamente la scelta di alimenti che propone al suo consumatore, perché mangiare non è solo nutrirsi ma un piacere della vita che l’azienda  ha sempre tenuto in alta considerazione: produrre cibi biologici nel rispetto dell’appagamento del consumatore e dell’ambiente.

Probios

Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali.

La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

Leggi il comunicato stampa originale

PressRelease - Responsabilità editoriale di Trefoloni e Associati

Tutti i Press Release di Canale Terra e Gusto