Guido1860 rinnova l’eccellenza dell’olio extravergine

Guido1860 rinnova l’eccellenza dell’olio extravergine

Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Guido1860, azienda di Guido Novaro, rappresenta l’eccellenza sul piano dell’innovazione e dell’alta qualità nel settore dell’olio extravergine d’oliva. La sua pregiatissima selezione di sei varietà di olio d’oliva interpreta a pieno il concetto di italian gourmet excellence, una raffinata sintesi frutto delle migliori olive taggiasche e delle più autorevoli cultivar del territorio nazionale.

22 gennaio 2020, 09:00

FATTORETTO Srl

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Sono la soluzione ideale per il mercato della ristorazione più esclusiva, ma anche per quanti intendono deliziare il proprio palato nella cucina domestica, grazie a pregiati oli d’oliva e altri preziosi prodotti correlati, come le salse, i sottoli, i paté e le creme.

Il carattere deciso e strutturato degli oli Guido1860 diventa la nota di sapore irrinunciabile e immediatamente riconoscibile in tantissime pietanze. Impreziosisce gli antipasti come i secondi piatti, si presta per utilizzi a freddo e in cottura.

Della proposta Guido1860 fanno parte anche altre delicate nuance di sapore, espressione della tradizione italiana. Per quanto riguarda le salse, l’offerta annovera: pesto genovese DOP con e senza aglio, peperoncino piccante in olio di oliva.

Mentre all’interno della categoria paté e creme figurano: paté di olive taggiasche, paté rosso, paté di carciofi e tonno. Chi desidera invece assaporare il gusto del miglior sottolio, può approfittare di olive taggiasche denocciolate in olio extravergine.

Olio extravergine d’oliva Guido1860, il protagonista di ogni tuo piatto

Sono sei gli oli d’oliva firmati Guido1860:

• Genesi è un olio extravergine taggiasco espressione della selezione delle migliori olive di questa prestigiosa cultivar. Il suo profumo è fruttato maturo mediamente intenso. Il sapore è dolce ed equilibrato, leggermente mandorlato.
  • Armonie è un olio extravergine blend, composto da olive taggiasche e altre pregevoli cultivar italiane. Il profumo lievemente fruttato e l’amaro ed il piccante poco accennati lo rendono particolarmente indicato per le pietanze più delicate.
  • Gustò è un eccellente extravergine frutto della spremitura di sole olive italiane. Si tratta di un prodotto molto equilibrato, profumato, dal sapore delicato, con una caratteristica piacevole fragranza ed una punta di amaro appena percepibile.
  • U l’è Bon è un delicatissimo olio di oliva blend destinato al consumo di tutti i giorni in ambito famigliare.
  • Toque D’Or è l’extravergine creato da un attento mélange dei migliori oli extravergini della CE (Comunità Europea). La rifinitura dei piatti è uno dei suoi utilizzi principali.
  • Leggero e genuino, Toque è infine il blend realizzato grazie a olio di oliva raffinato e buon olio vergine di oliva. Dispone di resistenza ad alte temperature e si presta alla preparazione di salse a freddo.

“Liscio come l’olio”, la storia di un’eredità raccontata da Guido Novaro

Nel libro “Liscio come l’olio” Guido Novaro percorre la storia della sua vita e della sua famiglia. Un itinerario narrativo che ha tra i protagonisti uno dei brand più noti nel panorama dell’industria alimentare del nostro Paese: Olio Sasso.

Questa è la storia della mia vita, di una famiglia e di un’eredità. Mio padre Cellino Novaro è stato, assieme al fratello e ai cugini, l’ultimo ‘signor Sasso’” scrive Novaro, per poi aggiungere: “mio padre ha avuto in dono un’azienda e l’ha ceduta. Io, senza doni e con qualche errore, mi sono costruito il mio lavoro e la mia vita. Questa è la storia di come un’eredità è stata dispersa”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Tutti i Press Release di Canale Terra e Gusto