Con l‘iniziativa “Natale Condiviso” Sole365 sfiora i 70 mila euro in prodotti al Banco Alimentare

Responsabilità editoriale di Sole 365

Martedì 22 dicembre alle ore 10.00, presso il punto vendita Sole365 di via Argine, nel Centro Commerciale Neapolis, Michele Apuzzo, Amministratore Delegato della catena di supermercati campani, ha consegnato simbolicamente al direttore del Banco Alimentare Campania, Roberto Tuorto, il ricavato dell’iniziativa “Natale condiviso. Tu regali, noi doniamo”.

22 dicembre 2020, 15:15

Sole 365

PressRelease - Responsabilità editoriale di Sole 365

“Siamo felicissimi del risultato raggiunto – ha dichiarato Michele Apuzzo - per il quale dobbiamo ringraziare i nostri partner, per aver condiviso da subito il progetto, ed i nostri clienti per aver accolto con grande entusiasmo l’iniziativa. Eravamo sicuri che avrebbero risposto prontamente con la solidarietà che li ha sempre contraddistinti in questi anni, ma in un momento così difficile per tutti non era scontato. Il successo del Natale condiviso è nell’opportunità che molte famiglie avranno non solo di passare un Natale tranquillo, ma di sentire la vicinanza emotiva dei propri concittadini”.

“La raccolta promossa nei supermercati Sole365 – ha dichiarato il direttore del Banco Alimentare Campania Roberto Tuorto – ha avuto un successo straordinario, al di là di ogni aspettativa. Il moltiplicarsi di gesti di generosità in questo tempo di crisi, ci aiuta a sperare nel futuro. Grazie di cuore ai clienti di Sole365 e ai dirigenti che hanno pensato a questa iniziativa. Daremo un aiuto concreto a decine di migliaia di famiglie, regalando loro un Natale più sereno. Cercheremo di spazzare via la solitudine, la più terribile delle povertà, con una mano tesa, creando comunità e sostenendo processi di crescita veramente umana e solida. La solidarietà è una strada – conclude Tuorto citando Papa Francesco - per uscire dalla crisi migliori, bisogna scegliere”

69375,68 euro, raccolti grazie alla partecipazione attiva dei propri clienti che, attraverso l’acquisto dei regali natalizi, hanno supportato materialmente l’iniziativa benefica.

Sole365 ha, difatti, donato il 3% di ogni acquisto dei prodotti presenti nel catalogo Natalizio effettuato entro il 20 dicembre, così da permettere alla donazione di arrivare per Natale ai propri destinatari.

La consegna, come hanno sottolineato il direttore del BAC e l’AD di Sole365, ha avuto l’intento di sensibilizzare la comunità sul tema della crescente povertà che ha portato, questo dicembre 2020, oltre 200 mila persone a necessitare del supporto materiale del Banco Alimentare Campania.

Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta circa 70 punti vendita e più di 2000 dipendenti.

Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno.

L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità dell'esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta, di prezzo e di marca.

Germana Milanese

Ufficio Marketing

marketing@sole365.it

www.sole365.it

lI Banco Alimentare è un’organizzazione di volontariato, diffusa in tutta Italia, impegnata nella raccolta di cibo a favore di persone e famiglie indigenti. Il Banco Alimentare recupera cibo perfettamente commestibile presso le aziende produttrici e la grande distribuzione, organizza raccolte in collaborazione con associazioni ed istituzioni, promuove campagne per prevenire lo spreco di cibo. Nel 2020 il Banco Alimentare Campania ha recuperato finora 8.242 tonnellate di cibo (che aumenteranno grazie a questa importante iniziativa con Sole365) che sono distribuite a 209.621 persone in difficoltà.

Info line: 089 8426464

www.bancoalimentarecampania.org

Leggi il comunicato stampa originale

PressRelease - Responsabilità editoriale di Sole 365