COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’Istituto Volta diventa ufficialmente un Adobe Authorized Training Center

L’Italia può fregiarsi di un nuovo Adobe Authorized Training Center, un centro di alta formazione autorizzato Adobe (nota azienda informatica statunitense conosciuta in tutto il mondo per la progettazione di software di molteplici tipologie), che ha trovato casa nell’Istituto Volta, che si aggiunge ai pochissimi altri centri presenti in Italia.

Da oggi l’Istituto Volta è, quindi, a tutti gli effetti un Adobe Authorized Training Center (AATC), ovvero una scuola ufficiale Adobe® nella quale vengono formati i più esperti professionisti del mondo digitale, attraverso percorsi formativi qualificati sui software Adobe®. Questo permette di offrire agli studenti una formazione qualitativamente elevata e sostenere l’esame presso questo centro autorizzato.

I corsi Adobe che si terranno tramite l’Istituto Volta, che vanta sedi a Bari, Catania, Napoli, Milano, Roma, Barcellona e Londra, saranno tenuti da personale qualificato e certificato Adobe, per offrire agli studenti solo i migliori professionisti del settore, capaci di insegare le competenze necessarie per sviluppare e utilizzare questi software avanzati. Tra questi meritano di essere citati il Corso Adobe Graphic Design Specialist, il Corso Adobe Web Design Specialist e il Corso Adobe Video Editing Specialist.

Iscriversi a un AATC – così come recita Adobe® – “vuol dire affidare il proprio percorso formativo a un istituto, certificato e selezionato, che investe costantemente in ricerca, tecnologia e formazione dei propri docenti.”. Di conseguenza, quindi, gli allievi dei corsi potranno prepararsi in modo adeguato non solo per conseguire presso l’Istituto Volta le certificazioni ufficiali Adobe, ma anche presentarsi nel mondo del lavoro con un curriculum di livello, avendo ottenuto tutte le competenze necessarie per poter adoperare i software Adobe® con la massima padronanza.

Grazie alla predisposizione di una piattaforma appositamente studiata e di un percorso di studi che può essere anche personalizzato, chi sceglie la via della conoscenza presso l’Istituto Volta sa di potersi formare a distanza, sfruttando le videolezioni in diretta live, interagendo così con studenti e docenti come se fosse all’interno di una classe vera e propria.

La scelta della formazione online, soprattutto in questo periodo particolare, permette a tutti di poter usufruire di una formazione certificata direttamente da casa, in massima sicurezza. Questo ha reso l’Istituto un vero e proprio punto di riferimento nella formazione digitale, potendo contare su un nutrito numero di professionisti che hanno costruito sulla formazione in videoconferenza le fondamenta dell’istituto Volta.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie