COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

FarmaErmann.it è tra le 500 Stelle dell’e-commerce 2020/2021

La farmacia online FarmaErmann è uno dei 500 siti d’eccellenza in Italia, si è aggiudicata infatti il riconoscimento Lestelle dell’e-commerce, attestato di qualità ottenuto a seguito dell’indagine liberamente promossa da Il Corriere della Sera in collaborazione con Statista, società internazionale di ricerca e analisi.

Questo studio ha in prima battuta considerato oltre 7.000 siti online, quindi si è passato a definire i 1.500 e-commerce italiani con il maggior traffico, B2C e con vendita di beni fisici. Su ciascuno dei 1.500 siti selezionati sono contestualmente stati svolti un’analisi tecnica da parte di tester professionisti e un sondaggio online su 3.000 consumatori:

  • i sei criteri oggettivi di indagine hanno contemplato struttura, usabilità, customer care e comunicazione, sicurezza, acquisto e consegna, metodi di pagamento, performance tecniche e servizi;
  • con il sondaggio si sono prodotte 20.000 valutazioni soggettive e personali in merito alla user experience degli e-shop.

 

Dall’aggregazione di tutti i dati è stato attribuito un punteggio ad ogni e-store e sono stati decretati i 500 e-commerce insigniti a eccellenze italiane.

È stata pubblicata la classifica suddivisa in 8 categorie e considerando che le farmacie online autorizzate dal Ministero della Salute in Italia sono attualmente 1.069, FarmaErmann si è posizionata al 17° posto nella sua categoria di pertinenza Salute e Benessere. Un segnale di prestigio e di soddisfazione prima di tutto già essere rientrati nello studio e ancor più motivo di orgoglio è l’ottimo piazzamento.

FarmaErmann è una farmacia online che in maniera continuativa e perseverante sta lavorando sodo, con passione e onestà e tutto ciò lo raccontano le migliaia di recensioni sul web, lo riportano le esperienze delle persone vere, il passaparola e anche le indagini liberamente condotte, le quali si rivelano sempre una piacevolissima sorpresa.

All’e-commerce manager Cecilia Martinelli non rimane che prendere atto e gioire dei risultati “Un pubblico di utenti e clienti soddisfatto dunque di come FarmaErmann risponde alle loro esigenze, un e-commerce in cui non solo il prezzo, l’assortimento di catalogo e la velocità sono tre grandi punti di forza, ma l’enorme valore aggiunto è l’attenzione e la capacità di fare sentire alla persona la presenza reale di una intera Farmacia accanto. Per noi questo è sì un successo, ma non un punto di arrivo, solo un meraviglioso riconoscimento di quanto è fin d’ora stato compiuto, gli obiettivi si susseguono e si rinnovano e tutto lo staff FarmaErmann è continuamente all’opera e al servizio del pubblico online”.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie