COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Immobiliare: arriva FacesofRE.com, il social network degli agenti immobiliari abilitati

Le innovazioni del settore immobiliare, come portali, piattaforme tech o social network dedicati, sono risultate spesso indigeste ai mediatori immobiliari, perché in molti casi gli agenti si sono sentiti “usati” dalle società che proponevano questo tipo di strumenti, piuttosto che sentirsene protagonisti.

GO BUSINESS SRL

Le innovazioni del settore immobiliare, come portalipiattaforme tech o social network dedicati, sono risultate spesso indigeste ai mediatori immobiliari, perché in molti casi gli agenti si sono sentiti “usati” dalle società che proponevano questo tipo di strumenti, piuttosto che sentirsene protagonisti.

La mancanza di un ambiente social riservato alla categoria e ispirato a principi innovativi, dove accedere in autonomia e entrare in contatto con altri agenti, condividere progetti e notizie, preoccupazioni ma anche vittorie, ha impedito agli agenti immobiliari di godere al meglio delle opportunità offerte dalla tecnologia.

Così come la mancanza di un luogo dove chiedere o condividere consigli e informazioni, e dove monitorare le opportunità che il mercato dei servizi ha da offrire.

Questo ha portato i mediatori abilitati a “rifugiarsi” nei tanti, frammentati e disomogenei gruppi sui social network di massa. Ovvero piattaforme come Facebook o LinkedIn che risultano però enormi e dispersive, impossibili da personalizzare per la categoria, e che non riconoscono negli agenti immobiliari il loro punto focale.

In risposta a questi problemi ecco dunque nascere FacesofRE.com, destinata a colmare il vuoto esistente nel campo dei social per agenti immobiliari.

“Noi mettiamo a disposizione dei mediatori abilitati un ambiente di socializzazione riservato e dedicato alle loro esigenze”,  racconta Luca Boscardelli, creatore e amministratore unico del progetto FacesofRE. “Con FacesofRE.con offriamo ai professionisti della mediazione un ambiente aggregante, basato su un chiaro criterio selettivo: accedi al progetto solo se sei un agente abilitato alla mediazione" continua Boscardelli.

La nascita di un social network degli agenti immobiliari abilitati

FacesofRE.com, che significa 'i volti dell’immobiliare', è una interfaccia social indipendente. Al suo interno è possibile condividere post, immagini, video, seguire eventi, partecipare e creare gruppi chiusi, cercare colleghi e altri agenti per nome, ragione sociale o cod. REA.

Gli iscritti ricevono quotidianamente le feed alle principali notizie dalla stampa di settore, ma anche dal Sole24ore, dal notariato, dal mondo dell’edilizia e altro ancora.

È possibile poi chiedere il contatto ai colleghi più interessanti, inviare messaggi privati o comunicare in chat live, esprimere apprezzamento per il contenuto di un collega, sostenere un progetto e creare forum per collaborazioni, dibattiti e divulgazione, ma sempre consapevoli di essere tra agenti immobiliari abilitati.

Ad accompagnare il profilo di tutti gli utenti di FacesofRE, oltre al loro nome e cognome, una foto in cui sia ben riconoscibile il volto dell’agente, la sua ragione sociale, il cod.REA da mediatore e tutte le informazioni disponibili: così facendo l’agente è verificabile dalla piattaforma ma soprattutto dai colleghi già registrati.

In piattaforma è possibile anche pubblicare contenuti dedicati al personal branding rivolti al consumatore. Si possono infatti  pubblicare articoli ampi e interattivi, contenuti leggibili da tutti e condivisibili su tutte le piattaforme social tradizionali: contenuti che vengono periodicamente ripresi e ricondivisi da FacesofRE su vari siti web di informazione per ottimizzarne la divulgazione.

FacesofRE.com è gratuito, così come deve essere un social network, e gli unici profili del social a non essere agenti immobiliari saranno quelli dello staff di assistenza degli iscritti.

Ok ma come si mantiene la piattaforma?

“Stiamo già avviando le prime convenzioni con servizi professionali specializzati, in partnership o sviluppati dalla stessa piattaforma” racconta ancora Boscardelli. “C'era un forte bisogno di una piattaforma dove sono figure terze a sostenere un servizio riservato alla categoria. Sono benvenuti nuovi partner interessati ad investire e collaborare nel progetto purché rispettino alcune regole fondamentali: qui gli agenti immobiliari sono i protagonisti, e ogni tipo di informazione proveniente da figure esterne al ruolo, come ad esempio fornitori di servizi, potrà raggiungere i membri iscritti esclusivamente attraverso lo staff di FacesofRE”.

Esempio di azienda partner del progetto è Area-Proxima Srl che propone agli agenti iscritti metodi per realizzare analisi immobiliari di alto profilo, attraverso i suoi strumenti convenzionati.

Un servizio proprietario in fase di sviluppo è invece Re-Publish dedicato alla creazione di contenuti visivi e di testo, come interviste e articoli mirati alla brand reputation del singolo agente e delle agenzie, e ne garantisce una efficace e autorevole divulgazione.

FacesofRE.com è una felice realtà Made in Italy, che apre la strada ai social network specialistici.

Un progetto tutto italiano, con l’obiettivo però di partire dal nostro paese per arrivare a conquistare gli agenti immobiliari di tutto il mondo.

Responsabilità editoriale:
GO BUSINESS SRL


Modifica consenso Cookie