Finder in scena al CES di Las Vegas con il comfort living di YESLY

Finder in scena al CES di Las Vegas con il comfort living di YESLY

Responsabilità editoriale di Seo Cube S.r.l.

L’azienda italiana ha presentato i suoi prodotti dedicati al comfort living al Consumer Electronics Show

13 gennaio 2020, 07:00

Seo Cube S.r.l.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Seo Cube S.r.l.

Finder, unica azienda italiana presente al CES di Las Vegas con uno stand nella categoria Smart Home, ha presentato al pubblico internazionale YESLY e Bliss, due novità create per permettere a chiunque di vivere confortevolmente in casa propria.

Il Consumer Electronics Show, andato in scena dal 7 al 10 gennaio, è, attualmente, la più grande fiera hi-tech dedicata ai consumer products nell’ambito della tecnologia, un luogo in cui ogni anno migliaia di prodotti vengono presentati dai brand prima della loro commercializzazione. Un evento incredibile, di livello globale, con una visibilità straordinaria, che i numeri di questa edizione sembrano confermare: più di 4400 aziende espositrici, circa 175 mila professionisti del settore, circa 6 mila tra giornalisti, blogger e addetti ai lavori, migliaia di menzioni sui vari canali social, numeri da capogiro.

YESLY, la smart home per un comfort living made in Italy

La gamma di prodotti Finder dedicata al comfort living nasce dall’esigenza di mettere fine ai piccoli disagi che, ogni giorno, si verificano tra le mura domestiche: quanto sarebbe comodo, per esempio, poter abbassare le tapparelle di casa direttamente dal divano o spegnere tutte le luci di casa ovunque ci si trovi? YESLY nasce per rispondere a questo tipo di comfort, che giorno dopo giorno, migliora la vita.

Questo innovativo sistema per rendere ogni casa una smart home, di manifattura interamente italiana, ha come core un relè multifunzione Bluetooth (evoluzione del moderno relè passo-passo) e permette di automatizzare il funzionamento di luci e tapparelle (o tende) elettriche, anche da remoto: sfruttando la rete WIFi domestica e un apposito Gateway, è possibile comandare luci e/o serrande elettriche della propria abitazione, in qualunque parte del mondo.

Una soluzione moderna semplice, flessibile e, soprattutto, personalizzabile: non è necessario, infatti, installare tutti i componenti per poter utilizzare il sistema che è totalmente implementabile, a seconda delle necessità.

Oltre allo smartphone, infatti, è possibile comandare e regolare luci e tapparelle mediante l’utilizzo del pulsante wireless Beyon (o di un comodo pulsante wireless applicabile a parete) e/o mediante comandi vocali, con Google Assistant e Amazon Alexa.

A differenza di altri sistemi di domotica, più complessi ed onerosi, YESLY non richiede opere di ristrutturazione né lavori in muratura invasivi: sarà sufficiente l’intervento del proprio elettricista di fiducia per poter installare, all’interno dell’impianto, i relè che sostituiranno gli attuali componenti dell’impianto luci e tapparelle.

Per quanto riguarda consumi e sicurezza, Finder non tralascia alcun dettaglio: tutti i dispositivi YESLY sono sempre connessi grazie alla tecnologia Bluetooth Low Energy che, oltre a garantire il passaggio di una grande quantità di dati in modo sicuro, riduce al minimo consumi e inquinamento elettromagnetico.

Bliss, la gamma dedicata alla termoregolazione civile

Finder completa la linea dedicata al comfort living con Bliss, la nuova gamma per la termoregolazione civile, composta da un termostato e un cronotermostato WiFi.

Entrambi i prodotti, perfetti per ogni genere di ambiente grazie a un design minimal ed elegante, permettono di regolare la temperatura in ogni stanza della casa, in pochi step e sono stati progettati per essere semplici e sicuri.

La semplicità di utilizzo, infatti, è uno dei punti di forza di tutta la gamma: la configurazione di entrambi i dispositivi può avvenire manualmente o in modalità guidata con smartphone, tramite app.

La possibilità di regolare le impostazioni di Bliss anche fuori dalle mura della propria casa (attraverso il proprio smartphone e la connessione alla rete WiFi domestica) garantisce un comfort senza precedenti.

Durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas (qui il sito ufficiale), presso lo stand Finder, è stato possibile provare i dispositivi funzionanti E toccare con mano la vera sensazione di comfort living di YESLY e Bliss.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Seo Cube S.r.l.