Press Release

Box doccia, le proposte di un’azienda Made in…Naples!

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

In un Sud sempre più colpito dalla crisi economica legata al Covid-19, ci sono realtà consolidate nel tempo e che, nel corso degli anni, sono diventate un vero e proprio punto di riferimento del settore dei beni di consumo, in particolare quelli per la casa.

Stiamo parlando di GiordanoShop, negozio online, che ha ideato delle diverse proposte per quanto riguarda i box doccia.

I box doccia semi-circolari

La prima proposta del brand di Volla nato in provincia di Napoli riguarda i box doccia semi-circolari. Una delle novità del settore, adatte al trend che, negli ultimi anni, sta andando sempre più per la maggiore.

Praticamente, sono adatte per chi ha case di piccole dimensioni e non ha lo spazio sufficiente per installare una doccia in maniera ‘completa’. Il vantaggio dei box doccia semi-circolari è quello di, appunto, sfruttare appieno un piccolo angolo del bagno stesso, in modo da poter stare, così, molto comodi.

Inoltre, è possibile ordinarli in materiale diverso: dai pannelli acrilici al PVC o in cristallo. Tutto dipende da ciò che ritieni più importante (sicurezza, resistenza, bellezza estetica). Sempre, però, abbinando il tutto anche allo stile di arredamento non solo dell’ambiente che ospita questo prodotto. Ma anche dell’intera casa.

Non solo. Oltre ai materiali, puoi scegliere anche la diversa tipologia, in base al modello di apertura: a battente, scorrevole o a soffietto.

Hai delle esigenze particolari? Nessun problema: al di là del modello, puoi scegliere le dimensioni che preferisci.

I box doccia angolari

Questa tipologia di box doccia, invece, sono dedicati a chi ha un po’ di spazio in più e non vuole assolutamente scendere a compromessi. Magari vuole ‘coprire’ ogni spazio della doccia, in modo da non avere quello spazio vuoto in un particolare angolo del bagno.

Così come per quelli semi-circolari, anche in questo caso, ci sono tre tipologie di chiusura: battente, scorrevole, a soffietto.

Le peculiarità sono più o meno le stesse e, a seconda anche della grandezza della stanza che ospita la doccia, puoi optare per una specifica chiusura. Oppure puoi tranquillamente basarti soltanto su un giudizio estetico. Perché, si sa, anche il bagno oggi ha la sua ‘dignità’ e non più solo il luogo della privacy per eccellenza.

Particolare menzione, però, meritano i box doccia angolari con chiusura battente: questo perché devi considerare che, per poterli installare, hai bisogno di un po’ di spazio in più rispetto alle altre due tipologie.

In ogni caso, però, puoi trovare diverse dimensioni che possono fare al caso tuo. Il consiglio, comunque, è quello di avere già chiaro quali misure possano fare al caso tuo.

Per quanto concerne, invece, i materiali, di solito sono due le ‘macro-aree’: il cristallo e il PVC. Le differenze, in questo caso, non sono affatto minime e, quindi, bisogna ponderare bene la scelta.

Il box doccia angolare in cristallo è rivolto per chi ha un arredamento fine, lussuoso ed elegante. Generalmente lo stile è di quelli moderni e lasciano tutti a bocca aperta. Lo svantaggio? Non sono particolarmente resistenti e hanno bisogno di una manutenzione molto, molto accorta. Ovviamente, non è che si rompono subito ma non fanno certo della durata il loro punto di forza. Per dirla in poche parole: bellezza a discapito, un po’, della resistenza.

All’opposto, invece, i box angolari in PVC sono destinati per chi non ha grosse pretese dal punto di vista estetico e preferisce la praticità. Non adatti, ovviamente, per chi vive in case pregiate ma sicuramente si integrano bene in ambienti dalla fascia ‘media’. A differenza di quelli in cristallo, hanno una durata maggiore ma sono meno belli da vedere.

In ogni caso, però, ambedue hanno una caratteristica molto importante: sono facili da montare. E ciò, soprattutto per chi non è un esperto, è un gran bel vantaggio.

I box doccia tre lati

I box doccia tre lati sono una delle varianti di GiordanoShop per chi vuole allestire al meglio la tua casa. Particolarmente adatti per ambienti moderni e lussuosi, sono anche molto pratici. Una piccola controindicazione? Sono perfetti per chi ha spazi ampi da dover riempire: i box doccia tre lati, infatti, riescono a ‘esaltarsi’ quando hanno dei metri quadrati a disposizione.

Anche perché sono molto pratici, occupando un solo lato della muratura, diventando quasi un ambiente a sé.

Inoltre, puoi trovare non soltanto diversi materiali disponibili ma anche differenti metodi di realizzazione del prodotto. Prendi, ad esempio, il cristallo: sul sito non ce n’è soltanto uno ma puoi trovarne vari tipi.

La porta può essere di ben quattro modelli: singola, doppia, a libro e scorrevole. Al di là, però, della porta, ci sono varie misure a disposizione. È ovvio, però, che ogni misura ha delle porte specifiche e, quindi, fai molta attenzione su questo aspetto.

Magari, ad esempio, puoi trovare dei box doccia tre lati più piccoli che, però, non hanno tutte e quatto le tipologie di porte. Non è una mancanza, ma è semplicemente che a ogni misura va abbinato un particolare metodo.

Oltre al cristallo, comunque, puoi optare per box doccia 3 lati in alluminio, PVC, telaio bianco o cromato. Dovrai essere tu a scegliere quello che fa al caso tuo e quale potrà abbinarsi meglio.

La scelta sarà difficile: perché sono presenti anche un’infinità di colori adatti a ogni esigenza.

I vantaggi dei box doccia di GiordanoShop

Può capitare molto spesso: in foto i prodotti sembrano meravigliosi ma, quando arrivano, rimane un po’ di amaro in bocca. Con GiordanoShop, però, tutto questo non succede e, anzi, le foto corrispondono esattamente alla realtà.

Ma non è solo questo: anche per quanto riguarda l’assistenza. Troverai un customer care competente ed efficace che saprà sicuramente risolvere tutti i problemi che potresti avere. O, comunque, dare una risposta ai tuoi dubbi.

E, infine, ottima e veloce anche la spedizione. Molto rapida e sicura, oltre a essere gratis su migliaia di prodotti, c’è una gestione del reso rapida e facile, in sole 2 settimane.

Qualità, quantità e ampia possibilità di scelta: il massimo che si potrebbe avere da un ecommerce che si rispetti.

  • Optimamente
  • 11 agosto 2020
  • 11:27

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie