Press Release

Il metodo scientifico per la leadership nel web

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

Un nuovo progetto web che permetta agli imprenditori e alle aziende di trasformarsi in leader sul web: Michele De Capitani ha avviato con questa finalità webleaders.it, il metodo scientifico per la leadership nel web. De Capitani, autodidatta dell’informatica, è convinto che il percorso per diventare leader del proprio mercato di riferimento sia una sorta di processo scientifico, basato su determinazione, impegno e duro lavoro. Lui ne è la dimostrazione più lampante, avendo cominciato a programmare a 8 anni, sviluppando videogames per gli amici. A 17 anni, invece, ha lanciato online il primo sito web da lui interamente realizzato. Insomma, una sorta di enfant prodige, che a 24 anni è arrivato a fondare la sua prima attività di specialista Seo e web.

Chi è Michele De Capitani

De Capitani all’inizio della propria carriera ha avuto modo di farsi notare tra gli specialisti del settore grazie al volume “Guida al posizionamento sui motori di ricerca – 12 linee guida per aumentare la visibilità on-line”, un saggio tecnico che è stato scaricato da più di 10mila addetti ai lavori, oltre a essere pubblicato su numerosi magazine online. Questo è stato, inoltre, il primo manuale dedicato alla Seo che sia mai stato stampato e distribuito in tutta Italia in formato cartaceo.

La carriera di web scientista

Oggi Michele De Capitani può essere considerato uno specialista Seo di importanza nazionale, e viene richiesto in qualità di speaker per eventi di prestigio, nel campo del digital marketing e non solo: Bici Academy, Ecomm Vicenza e Search Marketing Connect sono solo alcuni esempi che vale la pena di menzionare, insieme con SMAU, avvenimento con 30mila aziende partecipanti, e il Web Marketing Festival, che ha visto la presenza di 22mila persone. Riconosciuto come uno dei massimi esperti negli ambiti della promozione online e del web marketing, si occupa anche di formazione per il settore accademico, per gli enti pubblici e per le aziende.

La mission

La mission che viene perseguita consiste nel favorire un incremento delle capacità tecniche e delle competenze degli allievi in riferimento alla padronanza sul web, che è un tema molto più complesso di quel che si possa immaginare. Nel corso della sua esperienza sono già state oltre 5mila le persone formate, tra le quali tecnici di web marketing e imprenditori, ma anche professionisti, amministratori delegati e manager. E non è tutto, perché Michele De Capitani è stato anche formatore di studenti e di professori universitari all’Università della Valle d’Aosta e all’Università Bocconi, oltre ad avere ricoperto il ruolo di formatore per gli amministratori delegati e i manager di Ikea e Sivantos, aziende multinazionali che non hanno bisogno di presentazioni.

Migliaia di brand serviti

Sono più di 20, ormai, gli anni di attività che Michele De Capitani ha speso al servizio di professionisti impegnati nei settori più diversi e per aziende di tutti i tipi. In collaborazione con il proprio team, egli ha servito più di 2mila brand, non solo sul territorio nazionale ma anche oltre i confini nazionali. Grazie ai suoi prodotti di web marketing è stato sviluppato più di mezzo milione di contatti, e sono state davvero tante le attività e le imprese che hanno potuto beneficiare di una costante espansione. Migliaia di imprenditori hanno ricevuto un supporto costante e sono stati messi nelle condizioni di scoprire ogni opportunità di espansione e ogni occasione di business che la Rete avrebbe potuto mettere a loro disposizione.

Le menzioni

Citato da Millionaire (il sito di business più letto), ma anche da Repubblica, da Engage e da Media Key, il nome di Michele De Capitani è apparso sulle pagine delle testate di maggior prestigio del settore, ma non solo: Corsi.it, Tagliablog, Ferrutensil, Web Marketing Tools, Bi Mag e Seo Garden sono alcuni dei magazine in cui Michele De Capitani è stato menzionato. Le sue collaborazioni hanno spaziato da Iwa a Unilingue, da Amazon a Semrush. Sono i frutti di un lavoro che dura da oltre 20 anni e che si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione, grazie a cui è stato possibile sviluppare, mettere a punto e applicare un metodo scientifico, basato su meccanismi specifici e procedure precise per la leadership in Rete, che ha già avuto successo per tantissime attività.

Cosa ha fatto Michele De Capitani nel corso della propria carriera

Per Ikea, De Capitani ha messo a punto e sviluppato un sistema finalizzato al monitoraggio dei competitor online attivo per tutti gli oltre 20 punti vendita distribuiti in Italia. Per Pittarello Holding Spa, invece, si è occupato della progettazione dell’e-commerce, prestando attenzione in particolare all’usabilità e alla Seo. Grazie a questo lavoro, il sito si è aggiudicato il riconoscimento dell’istituto tedesco ITQF in qualità di sito con l’usabilità migliore per la stagione 2019/2020. Inoltre, De Capitani ha ricoperto il ruolo di consulente tecnico per vari istituti di credito, tra i quali Banca Imi e Banca Intesa Sanpaolo, gestendo le strategie di posizionamento su Google.

La ricerca della leadership nel web

Web Leaders è una web agency Padova che ha lo scopo di implementare nelle aziende, e più in generale in qualsiasi tipo di attività, il metodo scientifico e di comprovata affidabilità che è stato creato da Michele De Capitani. Grazie ad esso chiunque ha la possibilità di accrescere la propria leadership in Rete, così da migliorare le prestazioni sulla scia di un effetto prevedibile.

  • Optimamente
  • 11 agosto 2020
  • 09:17

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie