Press Release

Un capo tailor made facile, veloce e accessibile a tutti? Ora è possibile grazie all’App Tresarti

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Link Building Italia

La sartoria digitale a portata di smartphone. L’idea geniale e tutta italiana proietta l’esperienza sartoriale in una nuova dimensione, quella digitale e ne apre le porte a chiunque, offrendo la possibilità di creare il proprio capo su misura facilmente e in tutta comodità

L’idea di possedere un capo su misura, una camicia realizzata sul proprio corpo, che ne segua le caratteristiche e non il contrario, un capo unico da poter personalizzare a proprio gusto e secondo le proprie esigenze riveste ancora oggi grande fascino. 

Eppure tra i giovani, il mondo sartoriale è considerato come molto distante e forse appartenente ad un’altra epoca. Ma se si chiede loro su cosa si orienterebbero qualora fosse possibile scegliere allo stesso costo tra un indumento tailor made e uno di fast fashion, allora le cose cambiano e il “su misura” ha la meglio. Cosa allontana quindi l’universo sartoriale handmade dai consumatori moderni? Oltre al prezzo che talvolta può essere elevato, se non proibitivo, a destare dubbi vi sono da una parte la difficoltà di trovare un sarto, artigiano che pare ormai in via d’estinzione, e dall’altra le lungaggini in termini di tempo che l’intero processo richiede in una società in cui l’industria della moda viaggia ad un ritmo velocissimo. La Sartoria Digitale nasce proprio per colmare questo gap, offrendo un’esperienza completamente innovativa, semplice, immediata e accessibile.

 Dietro il progetto all’avanguardia di Tresarti ci sono le menti innovative di cinque giovani con la passione per lo stile che, con l’obiettivo di ridare nuovo splendore alla tradizione sartoriale su misura Italiana, hanno ideato un app attraverso la quale ordinare in pochi click la propria camicia su misura, ovvero quel capo che trasforma il guardaroba ed eleva in un attimo l’outfit con un tocco di gran classe. E non c’è da temere che questa nuova modalità vada a discapito della qualità: la collaborazione con la storica azienda tessile italiana Canclini Tessile garantisce la realizzazione di prodotti pregiati e curati nel dettaglio, realizzati in Italia secondo le regole della tradizione sartoriale del Bel paese.

Alta qualità, semplicità d’acquisto e prezzi competitivi, un ensemble che sembra utopico ma ora  invece è reale e senza margine di errore: l’app è in grado infatti di prenderci le misure con grande accuratezza, partendo dall’analisi delle nostre fotografie. E come se non bastasse, è possibile dare vita alla propria camicia su misura unica nel suo genere, scegliendo addirittura tra oltre 20 milioni di combinazioni possibili. Con il tailor digitale quindi, la sartoria su misura ci sembrerà molto più vicina e anzi, l’unica via da percorrere verso l’acquisto della nostra nuova camicia tailor made che ora sarà l’unica opzione possibile.

Scarica l'app a questo link.

  • Link Building Italia
  • 24 settembre 2020
  • 09:15

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie