Migliori zanzariere: le opinioni dei clienti "votano" la Shark Net di Sergio Marcantoni

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

29 gennaio 2021, 10:24

IMG SOLUTION SRL

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Come ogni anno arriva il momento in cui le temperature iniziano lentamente a risalire. Con esse, altrettanto lente e inesorabili, le preoccupazioni riguardanti punture di insetti e zanzare. Problematica ormai diffusa in tutta Italia e purtroppo non più circoscritta esclusivamente ai mesi estivi, ma giunta nel corso degli anni a interessare anche le mezze stagioni. Non sono rari i casi in cui si notano le prime zanzare fare capolino già ad Aprile e Maggio, piuttosto che vederle (e sentirle) soggiornare nelle nostre case fino ad Ottobre inoltrato.

Complici i mutamenti climatici, quello di proteggersi dalle zanzare è diventato un problema a cui pensare quasi tutto l’anno. Con la primavera dietro l’angolo è lecito iniziare a chiedersi quali siano le migliori zanzariere di cui dotare le proprie finestre, non solo per evitare di trovarsi nel mezzo dell’estate con quell’insopportabile ronzio nelle orecchie a disturbare il sonno, ma anche per trovare un prodotto facile da montare e da sostituire.

Zanzariere a rullo

Il mercato oggi offre una vastità di tipologie di prodotto, tra le quali non sempre è facile districarsi. Tra le più conosciute senza dubbio le zanzariere a rullo: facili da reperire a costo accessibile, adattabili a qualsiasi soluzione. Sono dotate di una struttura a cassonetto e guide laterali che permettono lo scorrimento.

Sebbene sia la soluzione più diffusa, questo prodotto riporta il classico svantaggio dello “scatto improvviso”, dovuto al sistema a molla che si rivela un vero e proprio meccanismo infernale, scattando senza preavviso e mettendo in pericolo le nostre dita, ma soprattutto quelle dei più piccoli.

Zanzariera a molla

Da non sottovalutare gli ostacoli che la zanzariera a molla riporta nella pulizia quotidiana, con lo sporco che si deposita nelle guide e viene trascinato nel cassonetto con la chiusura, andando a depositarsi in zone inarrivabili.

Non ultimo il problema delle guide a terra, tra i classici “ostacoli invisibili” di una casa, causa di frequenti incidenti.

Zanzariera a calamita

Altra tipologia è quella a calamita: i magneti sono posti su due lembi che e permettono alla rete di richiudersi automaticamente grazie ai magneti.

Tuttavia, oltre che della difficoltà di pulizia e manutenzione, questa soluzione soffre di un impatto estetico non certo irresistibile. Ma quindi? Esiste un prodotto che riesca a conciliare praticità, la semplicità di pulizia, estetica e sicurezza in casa?

È quello che Sergio Marcantoni, fondatore nel 1979 della SharkNet Company, si è domandato per anni, prima di dare vita a un brevetto europeo unico: quello della zanzariera plissettata SharkNet.

Il genio e l’inventiva di un uomo con una visione innovativa hanno dato vita a quella che oggi è diventata la maggiore esponente nella produzione di zanzariere plissettate.

La storia di Sergio Marcantoni

La storia di Sergio Marcantoni è particolarmente affascinante (dal 2020 il libro “L’affascinante storia dietro la nascita di SharkNet” è acquistabile presso Feltrinelli, Mondadori, e altre librerie italiane): da una posizione di rilievo per il Governo Italiano, al salto nel buio con un’impresa di tende da interni, fino al “sogno proibito” di plissettare le reti per zanzariere che si fermassero a qualunque altezza senza l’effetto tagliola della molla. La forza d'animo di Sergio gli ha permesso di non arrendersi nemmeno di fronte ad ostacoli realizzativi insormontabili ai più, arrivando addirittura a plissettarsi le reti da solo, mentre gli altri ancora oggi si affidano ad aziende esterne.

Ancora oggi Marcantoni ne parla come “la sfida più importante che abbia mai vinto”. Tanto che nessuno è ancora riuscito a raggiungere gli stessi risultati di SharkNet: l’azienda ha immesso sul mercato un nuovo tipo di rete plissettata con vantaggi unici, perchè non accumula polvere ed è resistente all’acqua.

Ciò che distingue la zanzariera plissettata SharkNet è la facilità di movimentazione. Il sistema, brevettato e certificato nel 2003 in Camera di Commercio a Roma, consente di muovere le reti senza scatto, sia da destra che da sinistra, fermando la rete ovunque si voglia: la rete plissettata si piega su sé stessa senza cassettoni, senza molle e senza calamite. Tale peculiarità ne semplifica l’apertura anche a bambini, anziani e disabili e ne rende l’utilizzo privo di rischi.

Le SharkNet hanno inoltre una rete speciale che respinge naturalmente la polvere e lo sporco, facilissima da pulire senza doverla strofinare rischiando di romperla, e senza dover usare solventi che la consumano.

Infine SharkNet è l’unica zanzariera sul mercato ad avere ben 4 certificazioni ufficiali in Camera di Commercio: per resistenza allo sporco, al vento, all’acqua e al filtraggio della luce. Ma cosa ne pensa chi possiede già una rete Sharknet?

Ecco alcune opinioni dei consumatori:

?????  Opinione di Giuseppe Plastina, titolare di Punto Tenda:
“Della SharkNet consiglio praticamente tutto: dai materiali certificati e ricercatissimi al design innovativo e funzionale, dall'organizzazione aziendale professionale, snella e concreta ai consulenti seri e gentili. Azienda TOP in Italia e nel mondo”.

????? Opinione di Claudio Devezzi, ingegnere civile di Roma:
“Cinque stelle per un'azienda che è diventata il nostro punto di riferimento. Top come organizzazione, Top come velocità di spedizione, Top come prodotto. con SharkNet abbiamo un valore aggiunto di classe e design all'interno dei nostri show-room.”

????? Opinione di Stefano Orbaniello:

“Da quando utilizziamo questo prodotto non ho mai avuto un problema è fortunatamente i tempi sono velocissimi! Continuate così siete davvero serie e precisi ottimo lavoro. Un ringraziamento al Sig. Marco Marcantoni da Stefano, Serramenti DGA”.

Ulteriori opinioni sulle zanzariere plissettate SharkNet sono disponibili sul sito a questa pagina https://www.shark-net.com/dicono-di-noi/

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di PMI