COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale PRIMA PAGINA ITALIA

ProjectAdv avvia la nuova piattaforma Advmanager: nuove risorse per gli editori.

ProjectAdv, concessionaria pubblicitaria online, rilascia la nuova piattaforma Advmanager che dà agli editori affiliati al network ProjectAdv tante nuove risorse per gestire, controllare e potenziare la vendita dei propri spazi pubblicitari.

Avete un sito web o un blog di successo? Gli utenti sono in aumento e le statistiche di Analytics vi riempiono d'orgoglio? Chi lavora duramente e quotidianamente allo sviluppo ed all'aggiornamento di un sito web sa quanto sia gratificante vedere che tanta fatica produce i suoi frutti. Molto spesso, però, a questa soddisfazione non corrispondono delle entrate economiche altrettanto gratificanti, soprattutto per quei progetti che basano il proprio business sulla pubblicità on-line.

 

Guadagnare con il sito web.

 

Guadagnare col proprio sito per mezzo di banner e annunci pubblicitari è certamente uno dei modelli di business più diffusi in Rete, ma quanti sono i siti web che riescono a monetizzare adeguatamente il proprio traffico? Quanti riescono a superare lo scoglio iniziale e trasformarsi da progetti amatoriali in realtà imprenditoriali vere e proprie? Pochissimi. Il problema della monetizzazione del traffico web, infatti, è il vero banco di prova di tutte le attività nate in Rete.

 

La pubblicità sul web.

 

La pubblicità sui siti web è infatti una forma pubblicitaria consolidata nel web fin dalle sue origini che vede da un lato il sito web ospitante e dall’altro l’advertiser ossia l’azienda che richiede lo spazio per promuoversi.

In quest’ottica si pone la società ProjectAdv, operando dalle sedi di Palermo, Milano e Firenze, nel gestire tutte le attività necessarie ad aumentare la remunerazione dei siti affiliati al proprio network.

 

La nuova piattaforma Advmanager

 

Ecco perché ProjectAdv ha rilasciato la nuova piattaforma Advmanager che offre agli editori affiliati al network ProjectAdv tante nuove risorse per gestire, controllare e potenziare la vendita dei propri spazi pubblicitari.

Il nuovo sistema è progettato specificatamente per raggiungere tre obiettivi principali:

 

  1. Dare ad ogni editore il pieno controllo del proprio business pubblicitario in modo che egli possa occuparsi esclusivamente della parte editoriale.
  2. Vendere al meglio gli spazi pubblicitari in totale trasparenza e con un supporto tecnico immediato e professionale.
  3. Dare ai trafficker (tecnici specializzati nella parametrizzazione delle vendite) un sistema potente, efficiente e sicuro per sfruttare al massimo le potenzialità di ogni singolo banner e di catturare le migliori opportunità offerte dalle SSP (Sell-Side Platform).

Tutto ciò si traduce in una gestione più accurata del servizio proposto.

“La nuova Advmanager –ci spiega Francesco Megna, a capo del progetto- è stata concepita con un potente motore in grado di estrarre statistiche e compiere tante operazioni in tempi ridotti, ottimizzando in modo accurato le vendite delle inserzioni con tecniche efficaci e vari add-on che ci consentono di operare anche su Video Adv, mobile adv e con tecnologie come l’Header bidding e Real time bidding oltre alla possibilità di attivare campagne in reservation o preferred deal ovvero mediante accordi con i centri media e le agenzie in funzione di CPM e impression concordate per ottenere livelli di rendimento molto più alti rispetto a quelli ottenuti con il sistema Open Market. La nuova interfaccia advmanager (area riservata agli editori) ha un aspetto pulito, moderno e lineare, essa e stata studiata per offrire una navigazione semplice e intuitiva permettendo all’utente di poter individuare i dati presenti nei vari report in modo immediato e approfondito per poter avere contezza di come le proprie pubblicità stanno creando reddito in tempo reale. La struttura dei dati è organizzata secondo un principio piramidale, dove il vertice è il network dell’editore che può avere diversi siti affiliati e passando per i dettagli di questi si arriva alle impostazioni dei singoli spazi rilevando i dati del traffico e quindi di guadagno generato. Il sistema presenta anche un efficiente sistema di comunicazione tra i nostri tecnici e gli editori al fine di velocizzare tutte le fasi tecniche, oltre ad un pannello dedicato esclusivamente alla contabilità con dettagli sui pagamenti delle remunerazioni sviluppate.

Il sistema integra anche la possibilità per gli utenti registrati di segnalare nuovi editori interessati ad entrare nel network, ottenendo un guadagno aggiuntivo mensile.

La piattaforma advmanager, dal lato amministrativo invece prevede un insieme di funzioni e verifiche automatiche che ci permettono di tenere sotto controllo in modo continuato tutto ciò che avviene nei siti che stanno veicolando le pubblicità.

Abbiamo sviluppato in oltre particolari algoritmi in grado di captare vantaggi e svantaggi presentati dai centri media e dagli inserzionisti valutando in autonomia 24 ore su 24 le migliori proposte per mezzo di parametri prestabiliti e che si implementano e adattano alle situazioni in modo “intelligente” in funzione delle aste precedenti e dei relativi rendimenti.

La realizzazione di questo sistema è frutto di un investimento non indifferente in termini di tempi e risorse economiche, ma necessario per offrire agli editori un sistema di controllo affidabile e trasparente.

In oltre un anno di progettazione, ricerca e sviluppo gli esperti e i professionisti da noi incaricati hanno creato, modificato e testato le varie parti del sistema che resta comunque aperto ad ulteriori integrazioni tecnologiche.

Il mondo della pubblicità online infatti è soggetto a cambiamenti repentini e a volte non prevedibili e questo ci ha portato a voler progettare il sistema con una struttura in continua evoluzione, le tecniche usate per la programmazione, i codici, gli apparati e tutto l’insieme della tecnologia sviluppata ci portano ad avere una piattaforma pronta sempre ad accogliere nuove funzionalità e nuovi parametri per adattare il nostro modello di business pubblicitario e quello dei nostri editori alle esigenze dettate dal mercato e spesso anche dai colossi del web”.

 

Il giusto equilibrio tra spot e contenuti.

 

La piattaforma include dei sistemi per rilevare i livelli di gradimento del posizionamento degli spazi pubblicitari nei siti web da parte dei lettori. Questa funzione è importantissima per garantire la fruizione dei contenuti delle pagine web, non appesantendole con eccessive visualizzazioni pubblicitarie, così da ottenere un giusto equilibrio tra spot visualizzati e contenuti.

 

SOLUZIONI ADV PER PUBBLICIZZARE SU SITI WEB CAMPAGNE PERSONALIZZATE

 

L’offerta dei formati del network ProjectAdv è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze e le innovazioni del mondo dell’advertising. Nel rispetto delle regole dell’International Advertising Bureau (IAB), supportiamo tutti i seguenti formati: Display Standard IAB – Skin – Video Advertising – Tutti i formati Mobile – Reach Media

Per Info è possibile chiamare al numero verde 800688422

O visionare il sito  https://www.projectadv.it/

 

 

 

 

 

Video ANSA




Modifica consenso Cookie