Percorso:Motori > Pneumatici: quando l'e-commerce fa la differenza
Responsabilità editoriale di Knowcastle

Pneumatici: quando l'e-commerce fa la differenza

Risparmio, ampia scelta e maggiori informazioni secondo il portale Euroimport Pneumatici

30 ottobre, 17:23
Euroimport Pneumatici Euroimport Pneumatici

Che il web sia entrato a far parte della quotidianità delle persone è ormai una realtà ben radicata da oltre venti anni e quella in atto è una rivoluzione multimediale che investe tutti gli ambiti ed ormai anche il settore dell'auto ha aperto le porte ai tanti benefici dell' e-commerce ossia l'acquisto e la vendita online di beni e servizi.

Dall'esperienza del sito Euroimport Pneumatici emergono chiaramente i molti benefici per chi ha scelto di acquistare pneumatici online: dal risparmio alla varietà di scelta tra marca e modello, per non parlare delle informazioni che ormai si possono reperire sul web riguardo durata, silenziosità, tenuta e consumi di carburante con un particolare modello di pneumatico.
 
RISPARMIO
La prima preoccupazione, ossia il risparmio, è superata dalla diversità della filiera che ha permesso di eliminare molti passaggi vecchia maniera (produttore - grossista - rappresentanti - magazzini - gommisti - consumatore finale), che da sempre hanno gravato sul prezzo finale delle gomme, passando direttamente dal grossista al consumatore finale.
Euroimport Pneumatici, azienda fondata nel 2009, ha ormai oltre 250mila clienti in tutta Italia ed è il punto di riferimento sia per i possessori di piccole utilitarie, sia per i proprietari di suv, che per i più fortunati possessori di super car.

Per le utilitarie, i prodotti in fascia economica sono quelli che vanno per la maggiore, tra i vari marchi possiamo ricordare Wanli, Fortuna, Goodride e Roadstone che pur essendo prodotti asiatici, sono pneumatici molto validi, ad un prezzo imbattibile e di recentissima costruzione. Ecco quindi che in tempi di crisi economica Euroimport Pneumatici si sente di consigliare questo tipo di pneumatici per cercare di venire incontro alle necessità di tutte quelle famiglie che difficilmente possono permettersi il lusso di spendere 500 euro per gommare una Fiat Punto, intaccando notevolmente il proprio budget mensile.

Oggi quindi è molto importante valutare questi nuovi marchi economici, la maggior parte di manifattura asiatica, così si potrà fare il cambio gomme senza dover rinunciare ad altre spese importanti. Bisogna ricordare che in Cina, Giappone, Corea ed in molti altri paesi, circolano milioni di vetture che montano questi pneumatici e, anche in Asia, la sicurezza in auto è considerata una priorità. Inoltre, per poter essere venduti in Europa, su questi pneumatici devono essere presenti le informazioni richieste dal Regolamento ECE ONU n.30 e in alternativa, tra i Paesi dell'UE, devono essere rispettate le prescrizioni della Direttiva 92/23.
E' importante quindi, affidarsi ad aziende come Euroimport che commercializzano esclusivamente pneumatici che rispondono alla normativa europea senza correre il rischio di sanzioni acquistando, in giro per il web, prodotti senza omologazione.

Per le vetture di media cilindrata, tipo berline o station wagon i clienti preferiscono marche più conosciute tipo Hankook, Toyo, Yokoama e le più blasonate Pirelli e Michelin. Anche in questi casi Euroimport Pneumatici consiglia di valutare i prodotti asiatici di fascia economica, perché oltre ad averli testati sulle proprie vetture aziendali, sono stati valutati positivamente dalle recensioni dei clienti che li hanno acquistati e provati. Ma anche per i fortunati possessori delle super car il risparmio è garantito, la scelta è molto ampia ed il consiglio è quello di montare pneumatici di fascia alta viste le performance estreme richieste dai propri veicoli.

AMPIA SCELTA
La scelta sui siti online tra marchi e modelli è nettamente superiore rispetto al classico gommista o al supermercato.
Il più delle volte acquistando con il vecchio sistema, si è obbligati a scegliere tra 2-3 modelli, tra quelli a disposizione del gommista ed a prezzi talvolta esagerati.
Grazie ad Euroimport Pneumatici si può scegliere tra circa 25mila prodotti ed oltre 150 marche, con un notevole risparmio e scegliendo tranquillamente da casa lo pneumatico desiderato, il più adatto alle tasche ed alla sicurezza di ogni automobilista, e cosa importante, si può valutare l'acquisto basandosi sui consigli di chi ha già acquistato e recensito quel prodotto oltre a valutare le etichette energetiche del produttore in vigore da luglio 2011.
A completare la vasta gamma di pneumatici troviamo i runflat che, nelle varie misure, possono essere montati su tutti i tipi di cerchioni e consentono, in caso di foratura, di raggiungere un centro per far riparare o sostituire lo pneumatico, anche percorrendo 50/60 km a velocità limitata.
 
COSTI DI MONTAGGIO GARANTITI
Grazie ad internet ed al commercio elettronico sempre comodamente seduti sul divano, si può decidere di spedire gli pneumatici scelti presso uno degli oltre 2000 centri di montaggio affiliati in tutta Italia o presso il nostro gommista di fiducia, o riceverli gratuitamente a casa in 3-4 giorni. A questo punto l'assistenza di Euroimport Pneumatici invia all'acquirente una mail con il link della spedizione per poterla monitorare e per poter prendere appuntamento con il gommista per il giorno del montaggio. Naturalmente i gommisti affiliati espongono i loro prezzi per il montaggio, equilibratura e convergenza, per cui, anche in questa fase, la scelta è molto ampia, evitando di fare chilometri in auto alla ricerca di un montatore disposto ad effettuare il lavoro. Grazie alla scelta dell'e-commerce quindi, oltre al consumatore sono avvantaggiati anche i vari centri di montaggio che, provati dalla diminuzione della distribuzione, possono recuperare e talvolta superare i loro volumi di fatturato.

TUTELA DELL'AMBIENTE
Anche su questo fronte Euroimport Pneumatici si impegna affinchè tutti i prodotti siano conformi agli standard imposti dalla Comunità Europea, proprio come quelli del gommista sotto casa. Inoltre dal 2010 il montatore è obbligato a ritirare le vecchie gomme senza richiedere alcuna tariffa per lo smaltimento, in virtù del fatto che tale contributo, è stato incassato dal venditore online e versato ai vari consorzi che si occupano del ritiro e successivo smaltimento. Obbligo del montatore sarà anche l'iscrizione gratuita ad uno o più di questi consorzi che ritirano gratuitamente i vecchi pneumatici e quindi è necessario assicurarsi che il sito dove state acquistando sia iscritto ad un Consorzio e che rilasci la documentazione che attesta che il PFU (pneumatici fuori uso) è stato versato.
 
METODI DI PAGAMENTO
Anche per i pagamenti Euroimport Pneumatici è in grado di soddisfare i clienti più scettici e grazie al circuito PayPal garantire oltre la vasta scelta e il risparmio, anche la sicurezza ai massimi livelli. Ma a questo punto basta parole e provate a collegarvi al sito di Euroimport Pneumatici dove troverete l'assistenza di personale motivato ed appassionato di auto e moto che saprà fornirvi le indicazioni ed i consigli migliori in base alle vostre esigenze.

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.