Percorso:ANSA > Salute e Benessere > Terme e spa > Riaprono le Spa, oasi in citta' e fughe lontano da tutto

Riaprono le Spa, oasi in citta' e fughe lontano da tutto

Le novita' di primavera

07 marzo, 19:56
Spa Park Hotel ai Cappuccini Spa Park Hotel ai Cappuccini

Dai trattamenti 'mordi e fuggi' da fare in città alle vacanze benessere, ecco le novità dei centri termali e delle Spa della Penisola, 'vestite di nuovo' per la riapertura di primavera.

TERME ALPINE Lungo tutta la catena alpina ci sono decine di località termali con una storia antica. Negli ultimi anni il termalismo ha spinto all'apertura di numerosi nuovi centri benessere, che spesso non hanno nulla a che fare con le acque medicamentose degli stabilimenti termali. Come sceglierle? "La scoperta dell'acqua calda" è il titolo di un nuovo libro sul termalismo, edito da Alpine Studio e dedicato in particolare alle località termali lungo l'arco alpino. L'autrice è Silvia Tenderini, scrittrice e archeologa. Il libro contiene curatissime schede dei centri.

TERME NEL PARCO A MONTEGROTTO Appena inaugurata la nuova Spa/Termale di Relilax a Montegrotto Terme (PD). Una nuova struttura, situata nel parco dell'albergo Relilax Hotel Terme Miramonti, con sauna, bagno turco, biosauna, cascata di ghiaccio, cabina del sale, doccia diluvio, percorso emozionale, zona cardiofitness, zona del silenzio, minipool di acqua termale con idromassaggio. La Spa offre massaggi rassodanti e antiossidanti, con creme galeniche contenenti estratti di mangostano, frutto thailandese), fanghi 'vivi'. NELLE LANGHE SPA ANTIFATICA Riapre il 9 marzo il Boscareto Resort & SPA di Serralunga d'Alba (Cn). Hotel 5 stelle lusso, è situato in uno dei più seducenti angoli d'Italia, le colline delle Langhe. Rinnovata la SPA "La Sovrana", Aveda Destination SPA. Sala delle Acque, bagno turco, sauna, frigidarium, docce emozionali, palestra. Il trattamento di punta è il 'Sovrana Full Sensation'per drenare, detossinare, allentare tensioni muscolari, articolari e rilassarsi. Il massaggio corpo 'Experience' dura 75 minuti. E per gli uomini viene praticato un massaggio per rilassare soprattutto la schiena, fulcro di tensioni e contratture.

A MILANO CITY-SPA Recentemente rinnovata, è nel cuore di Milano la 'Culti Day Spa'. Nel mese di marzo sono in promozione i trattamenti estetici che contraddistinguono il centro: dal massaggio relax decontratturante alla schiena della durata di 30 minuti preceduto da docce tropicali. In offerta anche il check up completo della pelle e il trattamento per il viso ad effetto lifting con biostimolazione dei tessuti con radiofrequenza. ALGHE D'ORO ANTIETA' A ROMA, ACCANTO A VILLA BORGHESE Appena ampliata la Prince Spa del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di fronte al parco di Villa Borghese. Il centro benessere, di 2000 mq, è dotato di una maestosa piscina con acqua ozonizzata e senza cloro sovrastata da un soffitto tempestato di Swarowski. L'area fitness è stata appena completata con una sala boxe con ring ed una sala di forza funzionale. In palestra il potenziamento muscolare ispirato agli allenamenti dei Marines.

PARCO DI ACQUA RIGENERANTE A GUBBIO Aprira' a fine marzo la nuova SPA del centro benessere del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio (Perugia). E' un'opera di ampliamento dell'area Wellness firmata dall'architetto Simone Micheli con la creazione del 'parco delle acque', zona benessere con piscine con interni accesi, ludici e interattivi. I trattamenti della Spa sono a base di oli, fanghi, argille e cioccolato. I prodotti sono firmati Aveda.

BELLEZZA SUL LAGO DI GARDA A fine marzo riapre, del tutto rinnovata, l'Arzaga Spa di Clarins, il centro benessere del Palazzo Arzaga Hotel Spa e Golf Resort a Calvagese della Riviera (Brescia). La Spa si estende su una superficie di 400 mq e i nuovi ambienti si ispirano ai colori delle piante e dei fiori tipici del Lago di Garda. Cinque cabine trattamenti, una cabina Hair & Teenager SPA, una cabina per i rituali orientali e di coppia, una cabina make up, una cabina per i rituali Hammam, tre saune (infrarossi, aromatizzata a bassa temperatura, finlandese), due bagni di vapore, una vasca idromassaggio, docce a varia temperatura, due piscine. Trattamenti Clarins.

SPA 'OFFICINALE' A FIRENZE Riaprirà in occasione della Pasqua, il 4 aprile, Il Castello del Nero a Tavernelle Val di Pesa, vicino Firenze con una Spa marchio ESPA. Nel centro benessere sono utilizzati ingredienti naturali della zona: olio extravergine di oliva, lavanda, rosmarino, coltivati e raccolti nella tenuta che circonda il Castello del Nero. Trattamenti rilassanti della durata di una ora e mezza con olio di oliva, sali marini e lavanda toscana.

RELAX E BELLEZZA A TAORMINA Al Taormina Hotel Imperiale (hotel 5 stelle lusso recentemente ristrutturato a pochi passi dal Teatro Greco) è situata una SPA con piscina esterna a picco sul mare. Dotata di sauna finlandese, bagno turco, percorso con docce emozionali, cascata di ghiaccio, zona fitness e relax con cinque cabine, i trattamenti sono firmati Carita e Decléor e i percorsi sono all'insegna di prodotti naturali. I trattamenti della Spa sono ispirati anche ai profumi della Sicilia. Il trattamento di punta è l'imperiale "Nagaranja 1H", della durata di una ora, per levigare, nutrire e tonificare la pelle con oli essenziali di arancia siciliana, scrub composto da una miscela di Sali di Sicilia, farina di agrumi essiccati e il "Rouge de Sicilie" composto da scrub, maschera e massaggi ai polifenoli del vino.

ALLA SPA CON IL CAMPER Lo stabilimento termale Antica Querciolaia, a Rapolano in provincia di Siena, è completo di fanghi e bagni termali, aerosolterapia, inalazioni, fisiokinesiterapia e riabilitazione termale, trattamenti estetici. Non hanno un albergo proprio e questa primavera parte il primo progetto 'terme col camper'.

L'amministrazione comunale ha previsto davanti allo stabilimento termale un grande spiazzo per far sostare le case semoventi.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati