Percorso:ANSA > Scienza&Tecnica > Home

Profumo delle rose 'acceso' da interruttore molecolare

Scoperto un nuovo interruttore che accende il profumo delle rose (fonte: LBVpam)

E' nascosto nei petali, l'interruttore molecolare che 'accende' il profumo delle rose: si tratta di un enzima che produce il geraniolo, uno dei componenti principali dell'olio essenziale di rosa

C'è metano su Plutone ed è ghiacciato

La sonda New Horizons ha scoperto metano su Plutone (fonte: NASA, ESA, and Marc W. Buie (Southwest Research Institute)

Il metano su Plutone, il pianeta nano ai confini del Sistema Solare, è congelato e riveste la sua superficie. Lo ha scoperto la sonda New Horizons della Nasa, mentre si sta avvicinando a Plutone, che dovrebbe raggiungere il 14 luglio.

Luglio regala la 'Luna blu'

Luna piena (fonte: LoggaWiggler)

Si chiama 'Blue moon' ma non significa che la luna sia blu. Si tratta di un doppio plenilunio in un mese. In questo mese la luna piena ci sarà il 2 e il 31 luglio. Un fenomeno che si verifica ogni 2 anni e mezzo.

Scoperti i neuroni che riaccendono il desiderio sessuale