Gli squali della Groenlandia hanno 400 anni (fonte: Julius Nielsen) Scoperti gli squali Highlander, hanno 400 anni

Alcuni di loro sono nati nel '600 mentre in Europa infuriava la Guerra dei 30 anni e in Francia regnava il Re Sole, cioè Luigi XIV: sono gli squali della Groenlandia che possono vivere fino a 400 anni e sono gli animali più longevi del mondo

Ricercando
Sistema Solare

Il sistema solare è come una grande famiglia composta da una stella-madre, nel nostro caso il Sole, dai pianeti e tutti gli altri oggetti, piccoli o grandi, che girano attorno alla stella

Libri

Racconti e esperimenti con un solo protagonista, la nostra stella

Che lo si veda dalla Cina o dall'Australia, il Sole è sempre il Sole! Al fianco mostri, draghi principesse e idee geniali, la nostra stella è la vera protagonista dei racconti e gli esperimenti di “Come catturare il Sole”

Immagini
Test 1

Le isole Tonga viste dallo spazio (fonte: modified Copernicus Sentinel data (2016), processed by ESA)

Test 1

La rana Prometeo, scoperta in Ecuador (fonte: Dan Cog, lniceanu)

Lemure del Madagascar

Test 1

I biologi del futuro, di Maris Sotnikova, 14 anni, Fderazione Russa, Human in Space Youth Competition

Test 1

Galassia del Triangolo (fonte: P.Massey,Lowell; N.King, STScI; S.Holmes, Charleston; G.Jacoby, WIYN)/AURA/NSF)

Test 1

Particolare della Grande barriera corallina (fonte: Toby Hudson)