Ener2Crowd lancia 180.000 crowfunding per rinnovabili

Raccolta per crescita piattaforma lending

(ANSA) - MILANO, 17 FEB - Ener2Crowd, primo portale italiano di lending crowdfunding dedicato agli investimenti green, strumento finanziario simile al crowdfunding, dove gli investitori prestano il denaro alle aziende in cambio di un guadagno definito da un tasso di interesse, ha recentemente lanciato una campagna di equity crowdfunding sul portale Opstart. L'obiettivo minimo di raccolta di 100.000 euro, tappa verso l'obiettivo finale di 400.000 euro, è stato raggiunto e superato in 48 ore, andando oltre i 180.000 euro.
    La piattaforma raccoglie solo progetti di sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed energia rinnovabile, selezionati da un team di esperti del settore.
    Tra gli obiettivi di business che Ener2Crowd si propone di realizzare coi fondi raccolti c'è l'implementazione di un mercato secondario e l'espansione in un altro Paese europeo. Le possibili exit strategy previste per gli investitori sono l'acquisizione da parte di una banca, di un fondo o di un'altra piattaforma. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video Economia



    Vai al sito: Who's Who

    Modifica consenso Cookie