Responsabilità editoriale Xinhua.

Coronavirus: Wuhan, i medici ospitati su navi da crociera

Personale medico soggiornerà su 7 navi-hotel sul fiume Yangtze

(ANSA-XINHUA) - WUHAN, 21 FEB - Sette navi per le crociere sul fiume Yangtze verranno impiegate come "hotel" per il personale medico che a Wuhan, attraversata dal Fiume Azzurro, è impegnato nella lotta contro il nuovo coronavirus.
    Lo scopo è di assicurare ai medici imbarco, riposo e ristorazione in condizioni di sicurezza nella città-epicentro del contagio. Il governo municipale di Yichang, nella stessa provincia di Hubei, ha annunciato oggi che, sotto il coordinamento del ministero dei Trasporti, le navi che servono per il turismo nell'area panoramica delle Tre Gole, sono in viaggio verso Wuhan attraverso un percorso di 660 chilometri sullo Yangtze Kiang. Sei delle sette navi da crociera sono registrate nello Yichang e un'altra è registrata nella municipalità di Chongqing, in Cina occidentale.
    Le navi offrono in totale 1.469 posti letto. Ogni nave è dotata di impianti antincendio, e di approvvigionamento idrico ed elettrico. La città di Yichang invierà anche una nave multifunzionale che raccoglierà e tratterà i rifiuti e le acque reflue delle sette navi-hotel. Il totale dei casi confermati di nuove infezioni da coronavirus nella provincia duramente colpita ha raggiunto quota 62.662. Oggi la commissione provinciale della sanità ha registrato un totale di 45.346 casi confermati a Wuhan, capoluogo della provincia di Hubei. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie