• CVA Energie, la forza dell’energia green che vuole crescere in Italia
ANSAcom

CVA Energie, la forza dell’energia green che vuole crescere in Italia

Tariffe trasparenti e un nuovo portale a servizio del cliente

AOSTA ANSAcom

Creare un futuro sostenibile partendo dall’energia pulita di acqua, vento e sole: è questo l’obiettivo che da 20 anni muove CVA Energie, la società del Gruppo CVA che rifornisce i clienti del Mercato libero e del Mercato di maggior tutela.
Con radici in Valle d’Aosta, il Gruppo Compagnia Valdostana delle Acque è da sempre impegnato nella produzione di energia da fonti completamente rinnovabili. Forte della sua crescita, mira a rafforzare la propria presenza sul resto del territorio nazionale, a partire dalle regioni più vicine. Per farlo può contare su una produzione media annua di circa 3 miliardi di kWh, che deriva da 32 centrali idroelettriche, otto parchi eolici e tre impianti fotovoltaici. Siti che sono un patrimonio d’importanza storica, culturale e paesaggistica.
Appartenenza al territorio, sostenibilità, innovazione e affidabilità sono i valori distintivi del Gruppo CVA. Proprio per questo, con un marchio rinnovato la scorsa primavera, CVA Energie vuole essere sempre più al servizio del cliente, anche in un momento di emergenza sanitaria. Lo fa grazie al nuovo portale, www.cvaenergie.it, da cui si possono gestire in autonomia l'attivazione delle offerte e le forniture: un vero e proprio sportello online, che affianca un call center che garantisce tempi medi di attesa di appena 22 secondi. Una vicinanza nei confronti della propria clientela che è discreta, mai invadente.
Con oltre 40 mila clienti e quasi 143 mila utenze rifornite, nel 2019 CVA Energie ha prodotto un utile di 4 milioni e 700 mila euro, potendo contare sui quattro sportelli territoriali e i 607 dipendenti del Gruppo CVA. L’azienda pone al centro la qualità del servizio, le proprie professionalità e la sua visione del futuro, offrendo canali di assistenza sempre a disposizione, la sostenibilità di un’energia 100% green e un’offerta commerciale trasparente.
Dall’ambito domestico alle grandi imprese, CVA Energie propone soluzioni per diverse esigenze. Sono quattro le offerte per la casa. ‘Verde sconto sicuro’ è una tariffa semplice e immediata, che fa risparmiare il 10% rispetto a quella di maggior tutela. ‘Così semplice’ è nata invece per conoscere prima la propria spesa mensile: il prezzo infatti è fisso, dato che si sceglie in anticipo la taglia più adatta alle proprie abitudini. In caso di consumi più bassi rispetto alla taglia scelta sarà riconosciuta quella inferiore per l’intero anno trascorso e la differenza verrà rimborsata in bolletta. ‘Verde prezzo bloccato’ propone una tariffa stabile, articolata su tre fasce di consumo e invariata sino a fine a fine anno. La Placet, infine, è un’offerta di mercato libero, a prezzo fisso o variabile, che recepisce le disposizioni dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente.
CVA Energie si rivolge alla partite Iva e alle piccole imprese con tre proposte. ‘Verde sconto sicuro partite Iva’ offre un risparmio del 6% rispetto alla tariffa di maggior tutela mentre ‘Verde prezzo bloccato partite Iva’ propone una tariffa fissa, articolata su tre fasce di consumo e invariata sino alla fine dell’anno. Non manca anche in questo settore l’offerta Placet di mercato libero, a prezzo fisso o variabile, che recepisce le disposizioni dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente.
Per i condomìni CVA Energie offre soluzioni a tariffa fissa, in modo da tenere sempre sotto controllo le spese energetiche, e variabile, con prezzi sempre inferiori a quelli del mercato tutelato.
La società si rivolge anche alle medie e grandi imprese. Lo fa con un servizio personalizzato di supporto e consulenza, per offrire affidabilità, assistenza e sostenibilità ambientale.

In collaborazione con:
CVA Energie

Archiviato in


Modifica consenso Cookie