Percorso:ANSA > Terra&Gusto > Prodotti tipici > Cibus: partita vinta per Consorzio mozzarella bufala

Cibus: partita vinta per Consorzio mozzarella bufala

16 maggio, 13:07
'Il direttore del Consorzio di tutela d ella Mozzarella di Bufala Campana Dop Antonio Lucisano e lo chef Peppe Daddio, ambasciatore della Mozzarela di Bufala Campana Dop'. 'Il direttore del Consorzio di tutela d ella Mozzarella di Bufala Campana Dop Antonio Lucisano e lo chef Peppe Daddio, ambasciatore della Mozzarela di Bufala Campana Dop'.

ROMA - L'edizione 2012 del Cibus di Parma non è stata certo avara di soddisfazioni per il Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Al successo ottenuto dallo stand del Consorzio e da quelli delle aziende espositrici, meta di passaggio da parte di appassionati e addetti ai lavori, si aggiungono due importanti riconoscimenti. Una rivista di settore, "Formaggi & Consumi", ha doppiamente premiato il Consorzio per le migliori campagna di comunicazione e per la valorizzazione del prodotto tipico a denominazione.

''Per noi queste era e rimane una battaglia fondamentale - ha commentato Domenico Raimondo, presidente del Consorzio - da combattere su tutti i fronti affinché nel consumatore si faccia sempre più strada la consapevolezza che soltanto quel marchietto gli fornisce la garanzia di un sistema di controlli severissimo che porta a una qualità certa e dimostrabile''.

E nella degustazione Bufala & Tequila un pubblico selezionato ha mostrato di apprezzare il menu proposto dallo chef Peppe Daddio, perfetto per esaltare le caratteristiche dei due grandi prodotti.

"Noi siamo convinti che quello della qualità sia una sorta di esperanto - ha sottolineato Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio - un linguaggio comune che è il frutto di una storia condivisa, fatta di passione e tradizione''. ''E' stato un privilegio poterci confrontare con un prodotto così unico come la mozzarella di bufala Dop - ha commentato Fernando Cano Trevino, rappresentante per l'Europa del Consejo Regulador del Tequila Do - soprattutto in un contesto qualificato come lo stand dell'Aicig al Cibus di Parma. La sede adatta per spiegare al pubblico italiano quali siano le vere caratteristiche di un tequila di alto livello, ricavata dall'agave blu della regione messicana di Tequila''. Al termine della degustazione, Peppe Daddio e' stato nominato 'Ambasciatore della Mozzarella di Bufala Campana Dop'.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati