Percorso:ANSA > Turismo Valle d'Aosta > Enogastronomia > Ciaspolata in notturna tra delizie della natura e del palato

Ciaspolata in notturna tra delizie della natura e del palato

30 dicembre, 12:51

(ANSA) - AOSTA, 28 DIC - Abbinare una parentesi enogastronomica a base di alcune delle specialità tradizionali della cucina valdostana a un'escursione in notturna tra gli scenari naturali della Riserva naturale Mont Mars: lo propone 'Racchette e Forchette sotto le Stelle', in programma il 18 gennaio.

I partecipanti verranno condotti, con le racchette da neve ai piedi, a scoprire le meraviglie del paesaggio notturno dell'area protetta con partenza da Coumarial nel tardo pomeriggio. Il tragitto, della durata di due ore, si snoda tra boschi e pascoli alla luce della Luna fino a raggiungere l'Alpe Leretta, suggestivo dosso panoramico a 1.800 metri di quota dove, in una tipica baita di montagna, verrà servito un aperitivo a base di prodotti del territorio.

La discesa sarà dedicata all'osservazione della volta stellata prima dell'arrivo al Ristoro Coumarial dove sarà servita una cena tradizionale con le specialità valdostane tra le quali formaggi (Toma o la Fontina Dop), e salumi (Lard d'Arnad Dop, Mocetta, 'Boudins' e 'Saucisses') accompagnati dai vini Doc della regione alpina. Per informazioni www.lovevda.it.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA